Rete 3G e Edge non funzionano più [3GS-WIND], con eccezioni

Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma ho trovato problemi solo di 3G o di Edge, non di entrambi contemporaneamente, quindi ho pensato di aprire una nuova discussione.

Da un po’ di tempo, forse un mese, non mi vanno più la rete 3G e la Edge, con le uniche eccezioni di Mail, Sparrow e Skype. Anche gli MMS funzionano correttamente. Le chiamate e gli SMS (incluso iMessage) funzionano pure loro senza problemi sia sotto 3G sia sotto Edge.
Io non avevo modificato nulla e le impostazioni di rete erano e sono corrette, anche dopo aver provato il ripristino delle impostazioni di rete (sia da ripristina>ripristina impo di rete sia da Rete 3G>ripristina impo di rete).

Se fosse un problema di hardware (tipo l’antenna) non dovrebbe funzionare nulla, ma qualcosa va (poco come detto), qualcosa no.

Consigli?

Non so quanto possa dipendere da iOS6 perché dopo l’aggiornamento funzionavano ancora per quel che ricordo.
Preciso di non avere mai fatto il Jailbreak.

Che sia semplicemente giunta la sua ora?
Grazie mille… non so più che pesci prendere, ho provato tutti i suggerimenti trovati in rete.
Saluti

Scopro stasera che è un problema di Wind: in altre zone della città funziona alla grande… E’ un mese che c’è un’antenna guasta nella mia zona, mi ha detto qualcuno… Roba da matti…

Ecco! Almeno bene che non dipende dal tuo iPhone. Certo che Wind in tantissime zone fa veramente pena! Un mese per sistemare un problema di un ripetitore, ancora guasto?!?

Anche io ho comunque alcuni problemi, capita che mi dà il segnale “nessun servizio” e quindi sono costretta a spegnere e riaccendere il mio 4s e tutto torna come prima, ma purtroppo credo che sia un “sovraffollamento” di linea wind, soprattutto nella mia città che siamo quasi tutti praticamente wind xD