Rete 3G all attivazione "cerco" poi nessun servizio

Ciao a tutti
Il mio iPhone 4s di punto in bianco quanto l avevo aggiornato a iOS 7 ha iniziato a non collegarsi più alla rete 3G , fatti tutti i ripristino del caso , dfu senza ripristino backup , e sostituita l antenna sulle casse , verificato con Vodafone che la linea non avesse problemi e sostituita la Sim con una nuova , in altro iPhone 4s la sim funziona perfettamente.
Ogni volta che attivo il 3G dalle impostazioni la scritta Vodafone viene sostituita da “cerco” e poi dopo qualche minuto da “nessun servizio” , non saprei più che farci , in Apple mi hanno detto che è il software il problema… Ne sapete qualcosa di più ? Ora sono a iOS 8

ciao, che sia software a questo punto, lo escluderei…visto che hai fatto tutte le prove possibili…sicuramente il problema sarà hardware ma capire quale sia la parte danneggiata, è difficile saperlo senza apertura e visione del dispositivo…ti consiglio caldamente di rivolgerti ad un tecnico

Grazie della risposta , girovagando in rete ho trovato un sito che parlava di una resistenza da cambiare