Restore di iPhone5 da backup di iPad3 presente su iCloud

Sto inizializzando un iPhone5 nuovo di zecca, e già alla richiesta di eseguire un restore da iCloud mi è venuto in mente che allo stesso ID ho un iPad3 con iOS 6.1.2 che esegue periodicamente backup su iCloud.

Sarebbe molto comodo poter riporatre quanto ho nell’ipad (impostazioni, applicazioni+configurazioni) sul nuovo iPhone.

Si può fare o deo creare l’iphone ex-novo e riconfigurarlo tutto di sana pianta pari pari all’iPad?

Puoi farlo tranquillamente per quanto ne so :slight_smile:

il backup di un iPad non può essere ripreso in un iPhone… :blink:

diciamo che si può fare…l’ avevo inizialmente fatto sul mio ipad quando l’ ho comprato… però ricordo che mi aveva solo inserito la rubrica.

Quindi penso che vengano importati i soli dati compatibili.

Eh ma non ti riprende rubrica sms e quanto può esser condiviso? Ovvio, magari non le app … però quello che sono i documenti, mail etc le dovrebbe riprendere

ho modificato sopra :slight_smile:

io continuo a sostenere che 2 dispositivi diversi non possono avere lo stesso backup. Inoltre, ricordiamo, che quanto compatibile tra piu dispositivi è GIA ripreso da iCloud.

Allora stasera ripristino in dfu l’ipad mini e provo a configurare icloud e vedo cosa mi prende :blink: …

a me aveva solo ripreso la rubrica. Vedi un pò.

Ok JD, allora per adesso configuro come nuovo iPhone e poi quando metto lo stesso ID dell’iPad almeno le App a pagamento le potrò riscaricare giusto?
La mia paura era appunto che facendo il restore da un dispositivo diverso potessi mandare in conflitto i 2 dispositivi (magari puntando poi allo stesso punto di ripristino potrei avere 2 backup zoppi…).
Poi magari se lispad scopre qualcosa di interessante sarà buono a sapersi per i prossimi iphone che dovrò configurare!
Grazie!

le app le puoi riscaricare tutte le volte che vuoi MArco, l’importante è usare SEMPRE lo stesso account. Quando inserirai il tuo id apple e password, le app che hai gia comprato appariranno con il tasto “scarica” anzichè col prezzo… :wink:

:wink:

Ok, più che altro facevo per non dover riconfigurare i parametri delle varie app, ma credo che anche il ripristino da icloud sullo stesso dispositivo nonriesca a riportarel…

icloud da piu possibilità.

Quella piu importante, LA RUBRICA e LE NOTE. Indipendentemente dal riprendere o meno un backup, inserendo come account iCloud il proprio id apple, in automatico, vengono ripresi questi importanti dati.

Il backup, invece, riporta il dispositivo allo stato di creazione del backup stesso, compreso dettagli e dati delle app.