Restore applicazioni acquistate

Ho il seguente problema, anzi: i seguenti :slight_smile:
Ho simpaticamente reinstallato il PC di casa.
Già che ero in vena di pulizie, ho anche ripristinato l’iPhone sul quale c’erano delle applicazioni di Cydia che lo stavano rallentando.
Peccato che l’operazione di ripristino l’abbia fatta dal portatile contestualmente alla formattazione del PC.
Peccato anche che non abbia mai sincronizzato il portatile con l’iPhone.
Mi sono pertanto ritrovato senza nessuna delle mie applicazioni (sia acquistate che gratis) sul mio iPhone.
Mentre mi martellavo gli zebedei, ho chiamato il supporto Apple che mi ha detto che non c’era problema. Riacquistando le applicazioni non avrei pagato nulla.
Ho provato con AppBoxPro ed in effetti mi è comparso il messaggio che l’applicazione era stata già acquistata, quindi niente da pagare.
Peccato che non mi ricordi tutto quello che ho comprato. Vado quindi sul mio account iTunes e guardo, fattura per fattura, cosa ho comprato… ma quanta roba…
Allora mi chiedo: non c’è un modo per “riacquistare” tutto quello che avevo in una botta sola?
Aggiungo: sembra che invece le canzoni di iTunes le voglia pagate nuovamente. Confermate?
Finisco: le applicazioni comprate in offerta (avevo aprofittato di Tilimi gratis), se ricomprate si pagano a prezzo pieno :frowning: :blink: :frowning: quindi backuppatevele sempre.

mi stai dando brutte notizie, perchè credo che il problema debba essere affrontato in maniera un po’ più seria da apple…

cmq per quanto mi riguarda, no problem…
ho un portatile didicato SOLO ad iphone…
ogni sera sincronizzo e non ho mai avuto problemi…

mi disp per te…
cmq le canzoni non te le fanno riacc…sarebbe follia pura…

Invece mi chiede proprio se voglio comprarle :frowning:

no guarga chiama qualcuno o vai all’appstore…perchè sta roba è assurda, se non ci vai tu, io andrò questo pom per altri motivi e chiedo…

perchè metti caso che mi si distrugge il pc e l’iphone si impalla…
o comprato tipo 4.2GB di musica…ad un prezzo complessivo PIU’ ce considerevole…

che faccio perdo tutto???..ma stiamo scherzando spero???..

In teoria gli acquisti sono legati all’account…
da qualsiasi computer del mondo, collegando il proprio iphone e accedendo con il proprio account, si può riscaricare tutto quello che si era acquistato in precedenza.

Assurdamente questo vale solo per le applicazioni, le canzoni purtroppo vanno riacquistate.

Le applicazioni acquistate gratis si riscaricano gratis.

Appunto. Torno alla domanda originale. C’è un modo per riscaricare tutto assieme in una volta sola?

no, ne dubito.

Tutto assieme in una sola volta no…
Ma puoi andare su appstore tramite itunes, scaricare tutte le apllicazioni che vuoi, e poi lo sicronizzi con l’iphone.

A quanto ho capito lui non ricorda tutte le app che aveva e cercava un modo per ritrovarle tutte assieme, che a quanto ne so non esiste.

A questo punto non mi resta che andare a rivedere le ricevute una per una… e vabbé… grazie comunque :slight_smile:

Entrando in “visualizza il mio account”, da itunes, c’è la possibilità di vedere l’elenco di tutti gli acquisti fatti. Almeno è più comodo rispetto a spulciare le singole ricevute.