Restituzione iphone 4 e rimborso

Ciao a tutti,

vorrei comprare l’iphone 4, ma ho il dubbio che poi abbia problemi con la ricezione nella mia zona e che poi saltino fuori altre scocciature durante l’utilizzo (che non avevo valutato), quindi la mia domanda è: come funziona il cosiddetto soddisfatti o rimborsati che publicizza la apple?
se io compro l’iphone in un negozio 3 e spendo quei 699 euro e poi voglio essere rimborsato, alla fine i soldi te li danno veramente indietro? oppure questa cosa la fanno solo negli apple store?

grazie per le risposte

Solo se lo compri negli apple store o nell apple store online

Al di là del soddisfatti o rimborsati,la Legge italiana,sulla scorta della normativa comunitaria,accorda al consumatore il Diritto di recesso ad libitum.In parole povere,entro 10 gg dalla ricezione dell’oggetto ti è possibile restituirlo senza che tu debba addurre alcuna motivazione (purchè però l’oggetto sia in ottimo stato) ed ottenere il totale rimborso della somma versata a titolo di acquisto.Chiaramente ciò vale per le transazioni concluse on-line,ergo se acquisti dall’AppStore sarà questa la disciplina che si applica.