restituire iphone 6s entro 14 giorni dalla data di acquisto

scusate se riapro il topic era questo
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/152487-diritto-di-recesso-dopo-acquisto-iphone-6s.html#post1174155

non mi è stato dato tempo di editare…

ringrazio swarro per le risposte (per gli accessori al limite gli dico questi me li tengo io e voi prendete quelli imballati che stanno nella nuova scatola asd ), e chiedo a jd se mi spiegassi questa frase, la parte del c/o

di fatto assente in quanto acquisto effettuato c/o locali commerciali.
È semplicemente un “bonus” omaggiato da Apple al proprio cliente che, ne 14 giorni successivi all’acquisto, può ripensare all’acquisto restituendo il terminale.

te la spiego io

il diritto di recesso è quello che prevede la legge per gli acquisti a distanza, tipicamente gli acquisti online

Acquistando in un negozio fisico, non esiste per legge nessun diritto di recesso, i 14 giorni a disposizione acquistando in Apple Store, sono una scelta di Apple a favore dell’utente, ma non è un “diritto” di recesso.

ah ok chiaro, spero mi facciano la gentilezza di darmelo bianco.
una piccola domanda ot:
mentre lo acquistavo vicino a me c’era un altro signore che lo stava prendendo, entrambi “serviti” dallo stesso dipendente apple, sentivo questo signore parlare con il ragazzo che ci stava dando i terminali, lui aveva chiesto tipo uno sconto perché gli avevano rubato l’altro iphone, e il ragazzo ha risposto che in questi casi è previsto ammortamento sul prezzo del 10%, non so cosa significhi ma credo abbia ricevuto uno sconto…
ora io mi chiedo, chiunque può fare questa furbata? magari a lui è successo veramente per carità, ma caio va a prendere nuove telefono dice di aver subito un furto del vecchio iphone e fanno l’ammortamento senza alcuna verifica?
un po’ strano secondo me

Sinceramente non ho mai sentito questa cosa… Comunque in Apple non sono sprovveduti e nemmeno stupidi… “In questi casi”, ci si deve presentare con regolare denuncia eseguita c/o competenti autorità.

Tuttavia, parlando di “ammortamento”, credo si tratti di qualcosa di fiscale, ovviamente riservato ai possessori di partita IVA.
Ipotizzo… Ho un iPhone acquistato con fattura IVA esposta intestata alla mia azienda e mi viene sottratto illegalmente (rubato). Allegando denuncia di furto alla fattura del nuovo acquisto, effettuato di fatto per “causa di forza maggior”, posso ottenere un ammortamento fiscale del costo sostenuto pari al 10% , ovviamente dell’imponibile.

Fatto curioso…
A giorni tornerò all’Apple Store per farmelo dare bianco, chiedero informazioni in merito e aggiornerò qui :slight_smile:

qui, http://www.anasf.it/inline.php?id=1631 la migliore spiegazione trovata sul web. Sufficientemente comprensibile per Titolari D’impresa ed operatori del settore, viste le terminologie tecniche utilizzate

non è chiaro in quali circostanze venga applicato

qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/152491-restituire-iphone-6s-entro-14-giorni-dalla-data-di-acquisto.html#post1174204 avevo spiegato…

E’ una procedura fiscale in riferimento all’ammortamento del dispositivo elettronico, riservata ai soli possessori di partita IVA.

Ok grazie jd.
Una cosa, vorrei andare domani all’apple store, per questo tipo di operazione non c’è bisogno di prenotare al Genius Bar giusto?
È come se effettuarsi un acquisto

è sempre meglio prendere appuntamento. Si aspetta di meno e non si rischia di essere rimbalzati.
è gratis, è rapido, è semplice… approfittane.

0 disponibilità per domani devo andare senza

buona fortuna.

Non possono scaricarmi dicendo devi prenotare io mica ho bisogno di assistenza hardware o software, e poi tra le varie motivazioni dell’appuntamento mica c’è rimborso o sostituzione…

ma infatti non ti scaricherà nessuno, semplicemente dovrai metterti in fila ed aspettare il tuo turno, l’appuntamento serve anche per andare ad un orario certo potendosi così organizzarsi meglio

scaricare no, ma magari dovrai star li buono buonino anche per 1 ora o forse più…

Pensa che quando sono andato ad ACQUISTARE, quindi a spendere, l’iPad Pro, ho dovuto attendere 35 minuti… alle 19:30…

A Roma ci sono 3 Apple Store vi pare che sia affollato quello in cui andrò io D:
Beh jd se fai i day one è pure normale l’attesa…
Quando presi il 6s mi hanno servito subito

L’iPadPro, l’ho comprato il 15 giugno.
A Milano, ci sono 2 Apple Store
Gli Apple Store, sono sempre affollati

forse su a milano è cosi ma a roma ultimamente c’è poco movimento negli store

Va bene

yFi8Cg9.jpg Sostituito, nessun problema all’apple store, mi hanno pure esteso il tempo per la sostituzione al 16 luglio, settimana prossima vado a prendere l’oro rosa asd
per me si può chiudere vedete voi se lasciare aperto per chi ha da chiedere sulla questione