resoconto cose da fare da 4.2.1jb a 4.3.3jb

Ciao a tutti,
non sono molto esperto di iphone e jailbreak, ma mi sono fatto una piccola cultura da altri post e guide varie trovate su iphoneitalia… solo che prima di procede con l’aggiornamento del mio iphone 4 volevo essere sicuro di quello che faccio perchè ho ancora qualche dubbio in merito.

Come detto ho un iphone 4 che appena acquistato aveva già il firmware 4.2.1, dopo pochi giorni, utilizzando una guida ad hoc, ho effettuato il jb con greenpoison (senza nessun salvataggio ssh perchè ancora non ne conoscevo l’esistenza).
Ora vorrei aggiornare alla versione 4.3.3, osservando i seguenti passi:

1)ho effettuato il backup delle applicazioni cydia con AptBackup

2)ho collegato l’iphone ad itunes ed effettuato il backup (per sicurezza l’ho anche copiato in un’altra cartella per evitare sovrascrizioni errate)

3)visto che ora se faccio l’aggiornamento in automatico con itunes mi fa scaricare il 4.3.5 ho scaricato il 4.3.3 da qui Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
per poi installarlo premedo shift mentre clicco su ripristina per scegliere il percorso (anche se il fw zippato e non sò quale file scegliere)

4)finito il ripristino riverso il backup sull’iphone o lo fa da solo?

5)salvo ssh con un programma di cui ora non ricordo il nome

6)effettuo il JB (ho pensato di farlo con JBme che mi sembra molto semplice

7)reinstallo su cydia aptbackup e faccio restore.

Che ne dite?

Dico che non puoi mettere il 4.3.3 senza certificati e discorso bello che finito.

quindi senza certificati devo per forza mettere quello che mi da itunes come disponibile?

Esatto,lo abbiamo detto mille volte.

quindi essendo costretto ad aggiornare alla versione più recente, devo sperare che esca il jb per 4.3.5 windows prima che esca una nuova versione di firmware?

Fortuna che hai letto bene. Il jb 4.3.5 non uscirà mai

Ops, :blush: scusate,
me ne torno con la coda tra le gambe al mio 4.2.1

Ma a parte questo piccolo inconsistente e minuscolo dettaglio del firmware, per il resto i passi che ho descritto vanno bene?
Nel senso, appena uscira un fw nuovo e jbrekkabile posso seguire questa procedura o c’è qualche errore?

Puoi farlo ancora una seconda volta, alla terza l’iPhone esplode.

Lo prendo per un “procedura esatta” grazie :smiley:

Potrai farlo quante volte vorrai,naturalmente Marco stava scherzando :wink:

Ma si certo, volevo solo essere sicuro di come fare la prossima volta che aggiorno.
Grazie Mille e scusate il disturbo per la ripetizione di argomenti già trattati, è che quando non si è pratici si è un po indecisi su come procedere…

concordo visto che volevo fare lo stesso con il 4 da 4.2.1 a 4.3.3 purtroppo siamo bloccati ahahah

Volete un consiglio?
Attendete iOS 5 e relativo jailbreak untetherd :wink:

più sfigati o più incapaci?!? :smiley:
Impareremo…

grazie!!!

Prego :wink: