resistenza graffi scocca laterale iphone 5 bianco

Salve a tutti.
vado direttamente al sodo. Oggi ho poggiato sulla scrivania il mio iphone 5 e inavvertitamente, strusciandolo sulla stessa, la scocca laterale (protetta con una custodia cellularline 0.35 ha urtato la tastiera del mio pc (plastica). L’urto non è stato particolarmente forte e ripeto, comunque il cell era protetto dalla suddetta custodia (scusate per l’indicazione di marca e modello, ma era per rendere l’idea.
Osservando minuziosmanete (sono fissato…) il telefono dopo l’urto ho visto un piccolo graffio sulla scocca in prossimità del punto ove è avvenuto l’urto.
Ora chiedo ai più esperti: è possibile che quell’urto con iphone protetto dalla custodia e contro una tastiera di PLASTICA abbia graffiato la scocca laterale? io onestamente ritengo piuttosto si tratti di un piccolo graffio di fabbricazione, anche perchè altrimenti la resistenza della scocca laterale sarebbe misera.
Ringrazio chi mi vorrà rispondere (lo so sono fissato, ma che ci volete fà???)

allora…vorrei capire meglio come è avvenuto il fatto…non è proprio chiarissimo…

comunque sia non penso proprio che il graffio sia dovuto alla botta…al massimo poteva graffiarsi la custodia…quest’ ultima presenta segni?

no, la custodia non ha alcun segno li dove è avvenuto il contatto.
Il fatto è avvenuto così: iphone appoggiato su scrivania, probabilmente l’ho urtato col gomito ed è venuto a contatto con la predetta tastiera (ripeto, di plastica). Quindi puoi immaginare che non è stato un urto di particolare intensità o forza.
Se confermi le tue impressioni (ripeto, mi pareva anche a me strano che un urto con una parte in plastica potesse provocare un graffio, visti anche i test che ho visto in giro sulla scocca) mi fai tirare un sospiro di sollievo… sai i difetti di fabbricazione li digerisco meglio!!!

Grazie ancora.

non è un danno dovuto alla botta, vai tranquillo… fosse stato in quel modo, i primi segni sarebbero stati nella cover, in quanto elemento principale che ha subito l’ urto :wink:

Salve a tutti, io avevo una custodia più cover in silicone per il mio iphone 5, mi sembrava un pò esagerato, quindi ho levato la cover e ho tenuto solo la custodia.
secondo voi , visto che la mia custodia è munita di zip, questa zip con relativo tiretto può danneggiare la parte laterale dell’iphone quando ci va a contatto tirando su e giu la zip? grazie

resistenza graffi scocca laterale iphone 5 bianco

Qualcuno mi può dire la sua opinione per favore:-)
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

devi avere pazienza…non è necessario uppare :wink: le risposte non sempre arrivano fulminee :wink:

mi racconando, grazie.

resistenza graffi scocca laterale iphone 5 bianco

Per me si ci sfrega contro e si rovina il bordo, usa qualcosa a sacchetto, ce ne sono di molto belle della puro

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Si confermo…io eviterei di utilizzarla, prendine una in silicone di buona qualità se vuoi star tranquillo

resistenza graffi scocca laterale iphone 5 bianco

Dite veramente ? Mi sono ordinato questo secondo voi va bene ?

Custodia booklet ultra slim
resource_vwgnatyopuorrsixgqay.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Puro fa ottimi prodotti ma potenzialmente qualche segno sul punto di chiusura potrebbe lasciare a lungo qualche segno.
P.S. Ti modifico il post in quanto il link a siti commerciali non è gradito, inserisco comunque l’immagine per comprendere la tua domanda.

resistenza graffi scocca laterale iphone 5 bianco

Grazie per la risposta e grazie per avermi corretto, non avendo mai usato una pellicola per il vetro davanti , e non avendo mai avuto particolari problemi, può essere che il display si graffi? Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Se ci passi sopra con una chiave, si può rigare … con l’uso quotidiano no … io ho l’iphone senza pellicola e non si è mai graffiato. Certo, non vado a fare una scalata rocciosa con l’iphone in tasca.