Resistenza graffi retro Iphone

Ho acquistato da poco un’Iphone 4S e volevo sapere se non metto la pellicola protettiva sul retro dell’iphone c’è il rischio che si graffia? Perchè ho letto che il 4 si graffiava facilmente sul retro… Che dite?

Io avevo un 3G, e con tutto che “indossasse” una custodia, si è abbastanza graffiato. Dipende da dove lo metti quando lo porti con te (evita, ovviamente, di conservarlo vicino a chiavi o oggetti simili) e quando lo poggi sulle superfici… Ma dal momento che la pellicola non dà il minimo spessore ed è inoltre trasparente, io eviterei di correre rischi :wink:

Se hai paura di graffiarlo, aggiungi un ulteriore protezione oltre alla pellicola :wink: io mi sono preso una cover posteriore per esempio! Ne esistono di svariati modelli: semirigide, rigide, di gomma, colorate, monocolor… a te la scelta :smiley:

p.s.: facci sapere qualcosa di te nell’apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

Usa assolutamente la pellicola… almeno dietro che è molto piu’ facile da graffiare… Io avanti l’ho tolta e non ho nemmeno un graffio… mi sembra piu resistente il fronte, che il retro.

Secondo me dietro basta una pellicola…

io all’inizio avevo la pellicola…poi ho deciso di usare l’iphone come mamma l’ha fatto perchè il retina senza pellicola è il top, e non spendo 779 euro per poi tenerlo bardato come un cavaliere del medioevo :slight_smile: . E al momento non ha alcun graffio anche se faccio abbastanza attenzione…ma non credo si graffierà molto facilmente dal momento che è gorilla glass. Sono fiducioso. Secondo me sono le aziende che producono pellicole ad aver messo in giro tutta questa fobia…visto che le vendono a peso d’oro (se considerate che quelle plastichine di qualche microgrammo vengono vendute anche a prezzi che superano 10 euro)
In realtà solo sul retro sono ancora indeciso sul dafarsi visto che è la parte che di solito viene a contatto con le superfici e magari dopo lunghi periodi d’utilizzo potrebbe accusare segni d’usura…è pur sempre vetro e non diamante.
Cmq conoscendomi a breve manderò in pensione anche la pellicolina sul retro… :slight_smile:

Ho messo la pellicola ultra glass fronte e retro con bumper… Una botta di 30 euro! Però almeno così dovrebbe essere più sicuro :slight_smile:

Secondo me sono soldi ben spesi, sempre troppo pochi per un gioiello come il nostro da 700 e passa euro! Infatti non capisco (in parte) chi cerca il massimo risparmio magari con pellicole prese alle bancarelle,mettendo “rischio” l’iPhone stesso :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bhe si le ho trovate anche io pellicole a poco prezzo, ma siceramente non mi fido. Quelle che ho preso io sono della cellular line e dovrebbero essere buone, le vedo abbastanza robuste e non si graffiano :slight_smile:

Sisi ma il mio era un discorso in generale :smiley: non era strettamente indirizzato a te :wink: era per dire che anche se fosse stato da spendere 50€ li avrei spesi al volo, x garantire protezione e sicurezza massima :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

secondo me le pellicole gira e rigira sono tutte uguali, le differenze sono minime: provate a comprarne una da 4 euro e una da 30 e poi date una vostra opinione. Dopo un pò di tempo di utilizzo devi cambiarle se non vuoi perdere il feeling tattile iniziale.
A schermo nudo ho esattamente la stessa sensazione anche dopo mesi di utilizzo. Con le pellicole dopo un pò sembra di strisciare il dito su un panetto di burro…sarà perchè assorbono l’unto, sarà perchè a furia di utilizzarle si levigano.
Io sono pro iphone libero :slight_smile: :slight_smile: spero di non dovermi pentire prima o poi :wink:

Quoto in parte, di sicuro il display, nudo, è molto piu bello…ed è per questo che ho tolto la pellicola…
Ma per quanto riguarda la qualità delle pellicole, bè non è proprio cosi…
Le Invisible Shield della ZAGG sono le migliori in assoluto…e non te lo dico perchè le uso io, ma posso assicurarti che sono un altro pianeta.

…e poi voglio dire: l’iphone lo usi per 2 3 anni poi lo cambi in genere…mi piangerebbe il cuore cambiare un telefono immacolato in ogni micromillimetro della sua superficie :slight_smile: e credo che dopo 2 o 3 anni d’utilizzo il valore con qualche segnetto (che poi è da vedere se verranno fuori) ed il valore di uno immacolato sono davvero irrilevanti.
Ad esempio facciamo finta che tra 2 anni vendo il mio per comprare uno nuovo, penso che se anche avesse qualche graffietto (perchè la pellicola solo quello può evitare, di certo non protegge da brutte cadute) ci perderei 50 euro sul prezzo di realizzo.
50 euro mi sembra un giusto prezzo per un utilizzo libero dell’iphone. E non pregiudica nemmeno l’acquisto di uno nuovo visto che spendere 650 euro è uguale a 700.
Anzi in 2 3 anni di utilizzo a furia di comprare pellicole si spenderebbe anche di più.

bhè in effetti non le ho mai provate quindi posso solo concordare…

Quelle della cellular line sono abbastanza buone :slight_smile: Consigliabili

Io ho acquistato le ultra glass e mi trovo bene, sembrano buone :slight_smile: Per curiosità ma quanto costa un set di pellicole fronte e retro della Invisible Shield della ZAGG?

Sul sito sono segnate a 24.99$