Resettare iphone jailbreakkato.

Salve ragazzi, ho un iphone 3gs con fw 3.1.2 jailbreakkato navigando in iphone explorer avrò combinato qualche guaio e adesso non mi fa piu installare applicazioni, cioè su itunes me le vede come installate ma su iphone non ci sono, quindi vorrei sapere se ci sta un modo per resettare l’iphone e magari farlo tornare come era nuovo per poi jailbreakkrlo di nuovo. Se ci sta un modo potete spiegarmi come fare? e avendo un iphone jailbreakkato a cosa vado incontro?
Grazie mille in anticipo.

Sicuro che in iTunes ci sia la spunta nella pagina delle applicazioni??
Magari non hai spuntato la voce e quindi non te le sincronizza…
Oppure via SSH hai combinato un disastro tu… modificando qualche file .plyst

Comunque!
Tu hai già fatto il jailbreak e quindi hai anche salvato l’ECID giusto??
Quindi, per tornare al punto di partenza del tuo iphone, non ti resta che:
-controllare di aver salvato l’ECID
-Ripristinare da iTunes
-Rieseguire il jailbreak

Poi ri-sincronizza tutto con iTunes ( quindi fatti un backup di contatti, salvataggi ecc.)
Circa 1 ora e sistemi tutto!

Grazie per la risposta ma due cose non ho capito : cos’è l’ecid ?e come si fa il backup dei contatti?

L’ECID è: il risultato di uno scambio dati con il server di Apple.
Adesso Apple, per combattere il jailbreak, ha imposto delle limitazioni all’ECID.
Quindi, ad esempio, se uno aveva già aggiornato al 3.1.3, e voleva tornare al 3.1.2 non poteva e quindi non poteva nemmeno fare più il jailbreak.
Ma visto che tu sei ancora al 3.1.2, vai su cydia e osserva la prima pagina:

Se vedi le scritte… sei apposto…
Sennò il fatto è strano…
Comunque c’è questa novità da ih8snow… bisogna solo aspettare il server e l’ECID potrai salvarlo anche da li…
Se sei in dubbio, posta il tuo screenshot della home di cydia ok??

  1. per il backup dei contatti… basta che quando colleghi l’iphone ad iTunes gli lasci fare il backup… tutto qui

ripristina dall iphone :Impostazioni ,Generali ,Ripristina impostazioni…altrimenti aggiorna alla 3.1.3 e fai downgrade alla ver. 3.1.2…attenzione xrò se nn hai salvato ecid avrai un iphone senza JB ancora x poco…