Reset e ripristino tramite utilizzo del backup

Buongiorno a tutti.
Mia moglie ha un iPhone 6 e vorrei resettarlo in quanto mi dice soffre di rallentamenti importanti in fase di utilizzo (io ho sempre avuto terminali Android e, in questi casi, faccio proprio un Hard Reset).
La domanda che faccio a Voi, con la preghiera di una gentile risposta, è: IOS offre un sistema di backup e ripristino mai visto su Android…. posso usarlo in fase di reinstallazione oppure, come su android, il terminale va settato come da nuovo?? Lo chiedo perché, se fosse qualche applicazione settata male, il problema non sarebbe comunque risolto!
Grazie per le eventuali e buona giornata.

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

Inoltre la domanda è praticamente trattata quotidianamente, prova a fare una ricerca utilizzando la casella in alto a destra

Puoi settarlo anche come iphone nuovo :slight_smile:
te lo chiede appena lo riaccendi

Masa c’è una richiesta di moderazione in corso, per cortesia attendi prima di dare gli aiuti

scusa soul devi averla fatta mentre scrivevo il msg, mi sono accorto del tuo quando ho visto pubblicato il mio

Sono certo si possa anche settarlo come iPhone nuovo… il problema è se conviene farlo o meno…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Soul… va meglio il titolo?? Non ho una grande esperienza come avrà notato!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ok, ho capito.
Però il Vs. bellissimo forum presuppone una conoscenza di base del mondo IOS che io non ho; anzi, paradossalmente, venendo da Android ho anche idee confuse!!!
Capisco però che il tempo sia poco e le domande tante quindi vedrò di risolvere diversamente.
Saluti e comunque grazie, Luca.

Non ti preoccupare anche io ho appena fatto il salto da Android a iOs (o meglio rifatto), sono domande che ci stanno tutte…
Sul fatto della convenienza piuttosto che non di ripristinare il dispositivo come nuovo credo dipenda dal problema riscontrato da tua moglie, nel caso puoi sempre tentare prima in un caso e poi nell’altro, nel caso vada male al primo ripristino…

Su come funziona nel dettaglio ripristinare da “cellulare non nuovo” è meglio che aspetti i consigli di coloro che ne sanno + di me del mondo iOs

Grazie si il titolo va meglio però ti invito a rileggere il regolamento. Sono vietati i messaggi consecutivi per problemi di spam, se poi vieni bloccato ci tocca andare a lavorare per sbloccarti l’utenza. Se nessuno interviene dopo di te modifica il tuo ultimo messaggio e se devi quotare più persone usa il tasto multiquote affianco ai messaggi. E’ il simbolino del fumetto con il + :wink:

Luca 75
3 messaggi di fila? ma il regolamento che vieta i post multipli e consecutivi?

Rammenta che è VIETATO postare consecutivamente, sempre che non siano passati 3 giorni dall’ultimo post.
Rischi di finire nel filtro antispam e di restarci fino al nostro intervento… oltre a richiami e possibili ammonizioni.

Le chiedo scusa… non volevo e non sapevo. Per pigrizia mentale non ho letto il regolamento…
Spero non sia successo nulla di grave e ancora scuse.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

No no tranquillo, sono cose che capitano. Poi vedrai che man mano prenderai confidenza su come funziona il forum :wink:

Se hai dubbi o domande sull’utlilizzo del forum scrivici pure un messaggio privato. :wink: