Reset completo Iphone3gs

Ciao a tutti,
la mia ex 2 anni fa mi ha regalato un Iphone3gs quando vivevamo insieme all’estero.
L’anno scorso tornando in Italia visto che non funzionava con la scheda italiana l’ho portato in assistenza (non Apple) e me lo hanno abilitato.
Ora vorrei venderlo, ho cancellato manualmente tutti i video e le foto e ho provato a resettarlo dal menù impostazioni/ripristina/cancella contenuto e impostazioni ma esce la rotellina che gira (ha girato x 3giorni finquando mi sono stufato e l’ho spento!!!) e non succede nulla!E’ tutto uguale a prima.:confused1:
Ho provato a scaricare il sistema operativo ma per installarlo mi chiede di connettermi ad Itunes e quindi ad internet.
Ma connettendomi ad Itunes/internet e facendo il ripristino tutti i miei files (mail, messaggi privati,password) verranno cancellati e dove andranno a finire?Come faccio ad essere sicuro che non finiranno in rete o in una banca dati apple?
C’è un sistema per resettarlo totalmente senza connettersi ed essere certo che la persona a cui lo venderò avrà un telefono completamente nuovo?

Grazie a tutti;););););):wink:

Ripristina in dfu e configura come nuovo. Usa il campo cerca x trovare una guida x ripristinare :wink:

Puoi stare tranquillo al 100%
Devi ripristinare tramite iTunes e configurare l’iPhone come nuovo dispositivo
Tutti i dati verranno cancellati

Chiudo per argomento trattato e titolo generico
Per la prossima volta,ti consiglio di usare il tasto “cerca”