requisiti per fare finanziamento compass 3

ciao stamattina mi sono recato alla 3 store … ho chiesto di fare abbonamento top800 con finanziamento…fino qui tutto bene.
poi il ragazzo mi ha kiesto i documenti e io ho dato tutto poi lui mi ha chiesto se ho delle bollette intestato a me tipo luce gas ecc. e io ho detto che nn ho niente intestato siccome vivo ancora cn i miei e qui inizia i problemi che finanziamento nn si puo fare xke io nn ho bollette intestato a me …
io voglio chiedere ma e cosi importante queste bollette x fare saltare finanziamento ??
ma nn ce bisogno solo busta paga codice iban carta identità codice fiscale??

o_O a me non hanno chiesto nulla, nemmeno la busta paga. Ho dato solamente la Carta d’Identità e la Carta di Credito.

in effetti mi è nuova questa cosa delle bollette… teoricamente dovrebbe bastare il cc,carta di credito e documenti

Se fornisci Carta di credito non è importante il conto corrente :slight_smile: non vai tramite RID, ma tramite CdC che è collegata al Conto Corrente :wink:

ah dimenticavo volevo fare con addebito sul conto corrente

infatti sembro strano anch’io su queste bollette …magari provo andare da un’altro store in zona

si infatti…rivolgiti altrove perchè personalmente non mi risulta proprio sta storia delle bollette…o magari torna al negozio e chiedi più info a riguardo

infatti, la miglior cosa è provare da qualche altra parte.
a me sembra molto strano. :slight_smile:
oppure torna dal venditore e chiedi il motivo per il quale voleva la bolletta.

:wink:

Si si, prova con un altro store. Non vorrei avessero cambiato delle politiche. Io l’ho fatto tramite Carta di Credito, non saprei cosa cambi con l’addebito tramite RID.

:slight_smile:

per le bollette serviva alla compass nn so per qualle motivo … invece per la 3 basta il codice iban e carta identità …bho magari vado informarmi ad un’altro store in zona …
grazie x attenzione :smiley:

prego :wink:

Prova a portare una bolletta intestata ai tuoi. Molto probabilmente serve solo per dimostrare la domiciliazione

forse hai ragione Soul, ma sulla carta di identità è riportato tutto, infatti, dovrebbe essere sufficiente.
mah.
Fai sapere se risolvi,
:slight_smile:

Credo che le bollette servano laddove si usa il Rid, mentre con CC è tutto più easy-

ciao fatto finanziamento con compass con rid postale top 400 e non mi hanno chiesto nessuna bolletta in genere, niente busta paga o solo risposto ad alcune domande prova a cambiare negozio tre:)

Strano che te lo abbiano chiesto…
Serve sicuramente a valutare che tipo di pagatore sei…però è strano che chiedano le bollette

se però guardi ad esempio sul sito Apple (che fa finanziamenti con compass) o qualunque rivenditore che collabora con Compass (mediaworld etc) c’è chiaramente scritto che assieme ai vari documenti va mandata anche una utenza recente…
boh-
tu hai fatto rid postale, tecnicamente uguale al bancario, quindi boh

Allora ragazzi ho i news
Sn andato ad un 'altronegozio 3 e hanno risolto i miei dubbi in 2 minuti hanno chiamato subito il compass e il problema nn ce piu
Qui ce informazione x i stranieri che vogliono fare finanziamento con la 3
-le bollette vanno chiesti solo ai cittadini stranieri,per italiani nn servono
-per chi come me cittadino straniero che abita ancora i genitori basta portare certificato della residenza
Faccio elenco di documenti magari qualcuno potrebbe servire
Ultime 2 busta paga
Contratto di lavoro
Carta identita codice fiscale tessera sanitaria
Permesso di soggiorno
Codice iban
Certificato di residenza(da chiedere in comune)
Loro nn sanno quando arrivano dopo ti kiamano appena arrivati :wink:
Asesso devo solo aspettare iphone che arriva forse fine di ottobre :frowning:

Lieto tu abbia risolto :wink:

E grazie per aver fornito l’elenco dei documenti necessari, così se servissero ad altri utenti, sapranno come muoversi :slight_smile:

Quindi se io volessi prendere un Iphone con top 400 come hai fatto tu non ho bisogno di busta paga?Perchè in casa nessuno lavora…Raga ma si può fare l’abbonamento top 400 e prendere un iphone 5 (o 4s) senza finanziamento Compass??? o.O