replica: IOS9 e iphone 4s, perche questa scelta aziendale ?

Buongiorno, anche se dopo i fatti di ieri sera non direi…vabbè comunque ritornando a ieri ho scritto un post e nemmeno il tempo di leggere e replicare che stamani lo trovo gia chiuso, mi riservo il diritto di replica poi potete chiudere anche questo.

-Klara Maxisigla
ciao…ehm scusa se te lo chiedo ma un samsung secondo te tra 5 anni sarà ancora fluido? qui non si parla di apple o samsung ma del fatto che dopo 5 anni non si può pretendere troppo da un dispositivo…

ciao klara, non lo so non ho mai provato il samsung, ma non voglio buttarla in caciara tra samsung ed apple, va bene anche un qualsiasi telefono che mi permette il reverse flashing, quindi tra 5 anni se posso ripristinarlo con il suo firmware nativo ti rispondo di si sara fluido come appena comprato.

-Iceberg
Ehm…ci sono stati pure ios 7 e 8 in mezzo, cui potersi fermare senza danno alcuno
Ah…5 anni sono impensabili con qualsiasi dispositivo elettronico ormai.
3 è molto più realistico

lo so che c’erano ios7 e ios8 ma perche doverlo aggiornare al 7 o all’8 se con ios6 mi funzionava benissimo? Non è obbligatorio l’aggiornamento, finche non sei costretto quando devi fare un ripristino il telefono in caso di problemi, e fino ad ora non ho mai dovuto ripristinarlo grazie a dio

-AakusS
A seconda del prossimo SO che uscirà, che sia una caramella o un cioccolatino, i meno vecchi zamzung saranno inutilizzabili (vedi con auauei successo dopo 1 solo anno di uscita)

Non lo so non conosco le vicende degli altri dispositivi, ho sempre avuto apple in casa, ma sinceramente se il prossimo so sia pesante con samsung posso rimettere il so nativo

-Alex123
Ah beh,samsung aggiorna molto lentamente e per un periodo molto piú breve rispetto ad apple…oltretutto,non è nota per la realizzazione di firmware curati,fra 5 anni funzionerá come un iphone 4/4s oggi

Ma io sono contro gli aggiornamenti se ancora non è chiaro, mi basta solo sapere che per ripristinarlo non sono costretto ad aggiornare

-AakusS
Quindi benissimo? (il mio mattoncino 4 va alla grande ).

va alla grande per tua fortuna perche non è in lista ios9, tutto qui

-amaurito
Ti rendi conto che sei passato da IOS 6 al 9 tutto in un colpo?
Conosco gente che ha il 4s aggiornato con il 9 ma fatto aggiornamenti graduali (6-7-8-9) il telefono gira ancora molto bene…per essere un vecchio telefono

Per girare bene la cosa è soggettiva, per me che prima era fulmineo e ora ci mette 10 secondi solo per aprire la fotocamera non è girare bene anche se poi le foto le fa comunque, hai ragione però nel dire che sono passato bruscamente da ios6 a ios9 ed è per quello che mi rendo conto di piu della differenza rispetto a chi ios6 non l’ha mai provato, magari quelli che conosci hanno preso il 4s con gia ios7, ma non è dipeso da me è la apple stessa che non mi permette di passare da ios6 al 7 e poi all’8, perchè oramai non me le certifica piu

-1979jd
Buongiorno,
la parte omessa è un argomento STRATRATTATO sul forum ed è risaputo che con un ripristino da DFU, tutto tornerebbe a funzionare abbastanza bene…

Buongiorno, non è assolutamente vero nel mio caso non parlo di difetti ma della pesantezza di ios9 sul 4s e nessun ripristino lo alleggerirebbe

-1979jd
Per la parte citata, invece, faccio semplicemente gli auguri a te ed al tuo s6 Edge… tra 5 anni, sarà nel cassetto già da 3…
Inoltre, secondo le voci di mercato, a breve Samsung dovrebbe abbandonare il settore “telefonia” (il mercato offre terminali simili, con lo stesso identico OS, a prezzi ampiamente più bassi)

Buona fortuna quindi!

puo darsi, per ora quello che tu prevedi è successo con il mio 4s, quindi ho solo da riguadagnarci poi male che vada pace ma almeno ci ho provato

ps: Chiudo come da regolamento per argomento gia trattato, quindi non sono l’unico a lamentarsi di ios9 mi par di capire?

Ciao, ti rispondo velocemente perché credo che questo post sarà chiuso con le stesse motivazioni del precedente.

iPhone 4 con iOS 7 è la medesima cosa di iPhone 4S con iOS 9, ovvero: iPhone vecchio / SO nuovo (e ultimo firmware disponibile per il dispositivo).
I nuovi sistemi operativi sono ovviamente castrati per i terminali “obsoleti” per far pesare il meno possibile, quindi da qui il mio messaggio.

Per quanto riguarda la scelta di poter decidere che sistema operativo montare, sinceramente, non so quanto possa essere positivo scegliere il proprio firmware, per questioni di sicurezza per lo più.

ciao e grazie per le risposte, riporta pure tutto nel topic http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/147242-come-va-ios-9-su-iphone-4s.html

è quello il topic dove parlarne, ecco il perchè della chiusura…

parlatene tranquillamente pure li dentro

qui richiudo