reinstallazione di iTunes

Per problemi tecnici ho disinstallato iTunes, ora, dopo averlo reinstallato di sana pianta, ho alcune perplessita’, collegando il mio iPhone 4 iTunes mi rilevera’ tutto il contenuto dell’iPhone? Ci sono degli accorgimenti da prendere? Non vorrei correre il rischio di ricaricare il mio iPhone4 di tutti i video, foto e musica.
Ciao a tutti

Se hai solo reinstallato iTunes il tuo backup è rimasto all’interno del pc per cui non corri alcun rischio

umh…veramente ho rimosso tutto quello che riguardava iTunes, infatti quando ho reinstallato il prog, inizialmente non si apriva perche’ c’erano ancora dei files all’interno del PC, (forse qualche conflittualita’) quindi ho dovuto disinstallare di sana pianta iTunes andandolo poi reinstallare completamente. Quello che vorrei capire e’, da iTunes sincronizzo l’iPhone, ma il contenuto dell’iPhone, viene a sua volta rilevato da iTunes? In pratica, se io collego l’iP4 a iTunes completamente vuoto, posso riversare tutti i dati dell’iP4 (foto, musica, video, app) in iTunes?
Spero di essermi spiegato bene.
Ciao a tutti.

Sì, lo puoi fare ma prima devi essere sicuro di fare la sincronizzazione manuale annullando il suo primo tentativo

OK Stefan, a cosa devo stare attento, devo preimpostare qualcosa su iTunes prima di collegare l’iPhone?

leggiti questo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/61740-primo-aggiornamento-2.html#post412655

Ok ragazzi, ho collegato l’iPhone a iTunes, cliccando sul menu’ di destra su “iPhone di…” mi rileva quello che c’e’ all’interno di iP4, il mio timore e’ sincronizzare per far si che il contenuto di iP4 si copi su iTunes, mi appare una finestra che dice: “Sei sicuro di voler sincronizzare le applicazioni? Tutte le applicazioni e i relativi dati presenti in iPhone “iPhone di…” saranno sostituiti con le applicazioni contenute nella libreria iTunes”.
Questo chiaramente vale per la musica, video, foto.
Che faccio? se clicco su “OK” mi cancella tutto o no.

quello vale solo per le app, se togli la spunta dalle applicazioni il messaggio non compare più. Per le app devi fare trasferisci acquisti

Si, lo so’, sono un po’ tardo, ma abbiate pazienza, ho risolto il problema app, ho fatto come hai detto tu Stefan, e le app me le ha trasferite da iP4 a iTunes, fin qui OK.
Andiamo per ordine, prima della formattazione del PC, sulla colonna di destra, in “Libreria”, “Film”, mi trovavo il contenuto dei video caricati su iP4, ora non c’e’ niente, finestra bianca, con la scritta “Sincronizza film”, senza segno di spunta, mettendola, la spunta, una finestra successiva mi dice “Sei sicuro di voler sincronizzare i film? Tutti i film presenti in “iPhone di Massimo” saranno sostituiti con quelli contenuti nella libreria iTunes.”
Peccato pero’ che in iTunes non raffigurano film, in pratica, se nel menu’ di sinistra, sotto “dispositivi”, con il relativo contenuto, compreso “film” chiaramente li rileva, ma se clicco su “iPhone di Massimo”, nel menu’ orrizzontale, sotto la finestra con la mela, in “film” non c’e’ nulla, quindi se sincronizzo, mi cancella tutti i video caricati sul mio iPhone. (?)