Reinstallare firmware 4.0 su iphone 4

Ciao a tutti ho una richiesta da sottoporvi, ho un problema software con il mio iphone 4 quindi devo fare un ripristino.
il problema è che attualmente ho il firmware 4.0 installato e vorrei mantenerlo e quindi reinstallare lo stesso firmware.
Qualcuno mi potrebbe indicare come posso fare. Vi sarei molto grato se poteste darmi un aiuto grazie a tutti:confused1:

se non hai salvato il file ecid relativo al firmware 4.0 non puoi ripristinare tale fw, perchè apple certifica solo l’ultimo firmware rilasciato e quindi da itunes ti fa installare solo il 4.1

grazie per la risposta penso di averlo fatto direttamente da cydia ma non so come recuperarlo e cosa fare

se lo hai salvato dovresti avere la scritta nella homepage di cydia in verde, se ti compare puoi utilizzare le varie guide di downgrade che trovi sul blog

non ho nessuna scritta in verde io mi ricordo che dovevo cliccare una specie di cuore che una volta fatto non mi conpariva piu’ , ma adesso non ho scritte in verde

il tasto col cuore è giusto ma se non ti compare la scritta in cydia allora qualcosa non è andato correttamente e il file shsh non ce l hai