reinstallare firmware 2.2.1

ciao a tutti vorrei sapere se è possibile ritornare l firmwae 2.2.1 dal 3
.0 ufficiale e nn beta grazie ancora
ps: potrei usare la guida di downgrade dal 3.0 beta?

Io ci sto provando con la guida del 3.0 beta ma mi da sempre errore 1600, mi dice che è stato rilevato l’iphone in modalità recovery mode e non ripristina, eppure mi sembra di farla bene la procedura, bo…

lo stesso problema ke ho io
ecco il perche ho kiesto il vostro aiuto

anche io stesso errore… sempre 1600.
Ho provato ad ogni errore a staccare l’usb e a riconnettere, dopo 4 tentativi (tutti e 4 errore 1600) al quinto ottengo errore 1602.

ci sono altre soluzioni per ripristinare il fw 2.2.1 ufficiale?

Credo dobbiate fare anche il Downgrade della baseband

scusa l’ignoranza… sarebbe? :confused1:

devi retrocedere alla vecchia versione della baseband per poter mettere il 2.2.1, visto che con il 3.0 è stata aggiornata

imho tornare al 2.x è una grandissima cavolata… poi fate come vi pare :smiley:

L’errore 1600 è dovuto al fatto che l’iphone non è stato messo correttamente in dfu mode e probabilmente è invece in recovery mode che non basta per il downgrade del firmware. Riprovate e assicuratevi che l’iPhone sia in dfu. Può darsi (anzi quasi sicuramente) che anche se in dfu mode vi venga fuori un errore del tipo 1011 o 1013 o 1015. Non è un problema. Basta che facciate la procedura che avete sempre fatto per il jailbreak con Quickpwn 2.2.1. Spero di esservi stato utile!

PS l’Iphone deve essere in dfu mode già prima di fare il ripristino. Per la Dfu mode:
-Collega L’iphone al pc
-Dopo che Itunes rileva l’iphone premere il tasto home e quell dello spegnimento contemporaneamente fino a che lo schermo non diventa nero
-Quando lo schermo diventa nero rilasciare il tasto dello spegnimento e mantenere premuto il tasto home.

Si itunes dovrebbe venire un messaggio.Lo schermo è nero come se fosse spento ma è in dfu!!! dopo di questo si preme il tasto shift e si clicca su ripristina. Selezioni il firmware 2.2.1 originale e dai ok! dopo ti verrà fuori quell’errore che ho detto ma poi dopo il jailbreak torna tutto ok! io ho provato ed è tutto ok!

Non funzionerebbe comunque perchè devo fare un downgrade della baseband

Io non l’ho mai fatto. eppure va tutto alla perfezione. Non so nemmeno se si possa fare il downgrade della baseband.

Certo che si può se no nn lo dicevo…leggi http://www.iphoneitalia.com/3g-fuzzyband-downgrader-il-miglior-programma-per-il-downgrade-della-baseband-32674.html

Scusami tanto.Credevo che ancora dalla 3.0 alla 2.2.1 non si potesse fare.Grazie allora!

Figurati :smiley:

anche io stesso problema l’avrò fatto 15 volte sempre errore 1600…aiutooo!