regole dei forum poco chiare o incomplete.

scrivo per lamentarmi, ma criticando nella speranza di migliorare il servizio, e non per il solo gusto di rompere le scatole. :slight_smile:
ho letto le regole piĂą o meno un milione di volte, ormai le conosco a memoria.
nonostante ciò i threads che apro vengono sempre chiusi.

Fatto numero 1:
ho aperto un thread riguardo a priceutopia, nella sezione OFF TOPIC appunto per evitare qualsiasi tipo di pegola, e mi è stato chiuso dicendomi che per un post del genere va chiesta l’autorizzazione all’admin.

riferendomi a queste regole, non c’è scritto nulla a riguardo.
iPhone Italia Forum - Annunci nel forum : Off Topic

Fatto numero 2:
ho aperto un thread sulla sezione mercatino, più precisamente nella sezione Cerco/Compro e mi è stato chiuso perchè non erano presenti le foto con i requisiti richiesti (richiesti però per la sezione Vendo) dato che al massimo avrei potuto mettere la foto della mia faccia con in fronte il suddetto fogliettino.
Quando ho contestato all’amministratore la chiusura, mi è stato detto che dovevo mettere il fogliettino perchè proponevo in alternativa al pagamento uno scambio.

e anche qui, riferendomi alle regole qui sotto, non c’è scritto nulla a riguardo.
iPhone Italia Forum - Annunci nel forum : Mercatino iPhoneItalia.com

Conclusioni:
Ragazzi, so che volete mantenere un livello di qualità molto elevato, e questo è solo da apprezzare in sti tempi, ma sono giunto alla conclusione che o sono sfigato come pochi, o ce l’avete con me (cosa che dubito, perchè senza senso), o ci sono altre regole che io non ho mai letto (in tal caso prego gli amministratori di segnalarmele), oppure le regole sono “incomplete” e magari sono state sollevate nuove questioni in thread aperti da utenti, ma non riportate nell’annuncio ufficiale.

All the best

Ciao,
Per quanto riguarda il “fatto n° 1” il moderatore snoze ha agito come sempre abbiamo fatto. E’ vero, non c’è una specifica regola che vieta la pubblicità, ma da sempre per poterla effettuare, bisogna avere l’autorizzazione di un admin. In questo caso viene applicato questo punto: [quote]Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza alcun preavviso, il diritto di

chiudere e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento
procedere con richiami e/o sanzioni disciplinari - ammonizione e/o espulsione (ban) - verso gli utenti scorretti
modificare o rimuovere post, thread, firme o avatar che infrangano il regolamento [quote]

Per quanto riguarda il punto 2:
semplicemente quello che ti ho spiegato nel topic. Se vuoi fare uno scambio devi fotografare il prodotto con un fogliettino attaccato. Come richiesto dal regolamento.

[QUOTE=1979jdm;291388]Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza alcun preavviso, il diritto di chiudere e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento procedere con richiami e/o sanzioni disciplinari - ammonizione e/o espulsione (ban) - verso gli utenti scorretti
modificare o rimuovere post, thread, firme o avatar che infrangano il regolamento [quote]

Il fatto è che proprio stando alle regole scritte nell’annuncio, il mio thread non infrangeva il regolamento.
Il forum è vostro, ci fate ciò che volete, non siete nemmeno obbligati a fornirmi spiegazioni.
Siamo tutti persone civili e intelligenti, cerchiamo di chiarirci il piĂą possibile.

Per il punto 2, certo, infatti non mi sono più lamentato. Tutto chiaro, ma l’ho saputo solo a chiusura post. :slight_smile:

edited. avevo scritto una cazzata. :slight_smile: