Regolamento

Nel Vostro regolamento manca una regola iportante,si chiama MODESTIA,visto che chi si rivolge a Voi non lo fà per irritare la Vostra suscettibilità,ma per ricevere un’aiuto,io solo per aver messo come titolo(iTunes) mi è stato risposto Leggiti il regolementto e chiuso il thraed.
Magari avete ragione Voi ma ritengo non sia un modo giusto per avvicinare le persone ai forum.
Scuste e Grazie lo stesso.

dai… che alla fine ognuno trova ciò che cerca…
solo che se è un argomento trattato mille volte si consiglia di usare “cerca” al fine di evitare di dover riscrivere tutto dacapo!
tutto qui!

Vichi il regolamento è stato fatto per rendere il forum un ambiente ordinato e accogliente, in cui sia facile trovare un’informazione in poco tempo.

Lasciare titoli generici (“Aiuto!” “itunes” “e ora ?’”…) non fa altro che creare confusione e non consentire di cercare le info necessarie, ecco perchè è giusto creare un titolo che si capisca, cosi io che ho il tuo medesimo problema posso facilmente trovare la discussione relativa.

Ci dispiace, ma il regolamento vale per tutti, vecchi e nuovi utenti, ed ora che spero tu abbia capito le nostre motivazioni, puoi seguirci come sempre e scrivere i post in modo corretto…troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.

PS: tra l’altro anche questo post è sbagliato: la sezione non era quella giusta :wink:

Vichi, il regolamento non è fatto per rendere difficile l’esperienza degli utenti sul forum, è fatto perchè ciascuno possa dare il suo contributo (attivo o passivo) in modo che resti leggibile e che possa essere utile a tutti gli altri. usare un titolo generico e postare nella sezion errata crea caos, produce una moltiplicazione di thread, scoraggia l’utente a cliccare sulla discussione generica, innervosisce l’utente di vecchia data che vede il forum sempre più disordinato. e ovviamente è interesse di tutti evitare che ciò accada. per questo abbiamo un regolamento sicuramente rigido e per questo lo applichiamo con rigore. :thumbsup:

A volte quello che viene scritto è frainteso e gli animi si scaldano… c’è di peggio, come chi chiede le cose e dopo un’ora pretende una risposta…
Comunque,malinteso chiarito e sicuramente ti troverai bene qui! :slight_smile:

Però è anche vero che a fronte di un sito ben fatto e completo di informazioni, nonchè munito di un web forum ben strutturato, ho notato anche io una certa ruvidezza nel rispondere con una certa sufficienza e non molto a tono.
Per il resto complimenti a tutto lo staff per l’ottimo lavoro, ma un minimo di gentilezza in più non guasta.

son daccordo, magari per il momento sono in pochi e talvolta c’è poco tempo, e immagino che gestire un forum del genere sia molto impegnativo … e magari qualcuno è anche in meritate ferie! :slight_smile:

beh bisogna dire che ci sono forum di altri argomenti che, chi li amministra,è molto piu spigoloso, anche sullo stesso iphone.mi ricordo ,prima che uscisse l’iphone 3g,domandai uin un altro forum come mai i prezzi dell’iphone in europa sono molto piu alti che negli usa,"ora ho capito perchè"ma al momento non riuscivo a capire e feci la classica domanda “come mai i gestori tim e vodafone fanno prezzi cosi alti al posto dei 199 dollari che disse jobs in una presentazione dell’iphone 3g” la risposta di alcuni amministratori fu molto arrabbiata tipo "e ci risiamo ecc"ma alcuni risposero,non a me,devo dire in malo modo con offese ect.perciò devo dire che questo forum è piu tollerante

Grazie per l’ascolto, il mio era uno sfogo momentaneo,magari uno vorrebbe tutto e subito,ma si sà questo non è possibile.
Continuerò sicuramente a seguirvi e dovendo chiedere un’aiuto in futuro spero di non farmela sotto pensando di aver sbagliato qualcosa hehehehe.
Scusate di nuovo

:lol:

troppe scuse per oggi! :slight_smile:

vabbe dai probabilmente nn hai nemmeno te ttt i torti perke magari nnn tutti girano su forum spesso…una buona regola sarebbe di leggere il regolamento dopo essersi iscritti ma penso ke un buon 80% nn lo faccia…:wink:

si è vero, pero basterebbe usare il tasto cerca e poi, se non c’è nessun risultato sodisfacente, fare tutte le domande che uno vuole :wink: