Ciao, primo post in questo forum. Chiedo già scusa in anticipo se commetto qualche errore o non rispetto qualche regola del forum.
Possiedo 5 iphone con lo stesso ID Apple, uno per lavoro, uno personale, uno di mia moglie e 2 per i miei figli.
Tutto bene fino a Ios 8.4. Dopo l’aggiornamento a iOS 9 posso vedere tutte le chiamate da e verso gli altri telefoni. Che dire di privacy? e dati sensibili del lavoro? Inoltre non si capisce più chi ha chiamato e a chi.
Anche in ufficio ci sono più dipendenti e sia per riservatezza che per motivi di privacy e di statuto dei lavoratori ognuno deve vedere solo le proprie chiamate. Tra l’altro, la normativa italiana è molto severa in materia di lavoro e non permette di “spiare” i dipendenti.
Devo creare uno user id per ognuno ? e le app comuni ? e “Trova Iphone” ? Per me troppo complicato e di nessuna utilità.
L’unica cosa intelligente da fare è quello di permettere quanto prima di disattivare la condivisione, così come avviene in Imessage, o in Facetime. Addirittura nelle impostazioni Telefono è possibile disabilitare le chiamate su altri dispositivi.
Perché nel registro chiamate non si può ? non vedo alcuna logica.
Tra l’altro questa “novità” credo non sia stata menzionata da nessuna parte, neanche nei manuali di apple.
Secondo me è un bug da segnalare ad Apple.
Grazie e scusate ancora.
Ciao
Ecco una discussione con il tuo stesso problema,puoi postare lí se vuoi:http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/146443-disabilitare-registro-chiamate-condiviso-su-due-iphone.html
Qui chiudo per argomento trattato