Registrazioni iPhone 3GS mute

Ho un enorme problema con le registrazioni sul mio iPhone 3GS.:frowning:
Sto andando all’università dal lunedì al venerdì, e non ho quasi tempo per studiare, così per aiutarmi sto registrando quasi tutte le lezioni. Oggi però ho notato, (volendo ascoltare una lezione di giorni fa, ma constatato il problema ho provato inutilmente anche con quelle di oggi) che sia con le cuffie che in funzione altoparlante le note vocali sono mute, anzi non partono proprio. Vado per mettere Play e non succede nulla, mi compare la barra con la durata della nota, ma non sento nulla nè tanto meno posso muovere il cursore sulla barra stessa. Ho cercato in rete, ci sono altre persone con questo problema ma nessuna soluzione. :crying:
Aiutatemi, sono importantissimeeeee! :frowning:

Per caso la durata delle registrazioni è 0 s???

No, o almeno non di tutte.
Il problema più grande è che non riesco neppure a spostarle sul pc, perchè durante la sincronizzazione iTunes si blocca (e mi blocca il pc) e sono costretta a chiuderlo con la forza.:crying:
Cosa devo fare, domani c’è l’università e non so per quanto tempo potrò ancora registrare senza eliminare nessuna delle memo sull’iPhone:(

Comunque il problema precedentemente riscontrato (memo mute sia in cuffia che in altoparlante) non vale per tutte, questo è un buon segno, ma non riesco comunque a trasferirle con itunes

iTunes si blocca, durante la sincronizzazione quando esce una finestra Aggiungo File in cui c’è scritto questo: (che francamente non so cosa cavolo significhi)
Elaboro: 20101021 124517 11 m4a
La situazione continua a peggiorare :crying:

Pensavo di aver risolto aggiornando iTunes, infatti alcune registrazioni me l’ha passate sul pc, ma al solito non tutte; c’è un altro modo per passare le registrazioni senza adoperare iTunes?
Rispondetemiiiiiiiii:crying:

Pare proprio un problema hardware…

Per trasferire le registrazioni su pc, senza utilizzare itunes, puoi utilizzare un software come diskaid, che nella versione gratuita ti permette soltanto di visualizzare i file presenti sul dispositivo, per trasferire i file è necessario acquistare la licenza. Ci sono altri software come diskaid, anche gratuiti ma al momento non ricordo alcun nome!

Ma perché complicarsi la vita con software aggiuntivi? Ho abbandonato il mondo windows proprio per questo… si possono trasferire le registrazioni tramite iTunes in maniera semplicissima, con un paio di click… semmai si deve risolvere il problema che pare proprio hardware…

Guarda il suo stesso problema l’ho avuto anch’io pochi giorni fa con una registrazione della durata di 20 min circa… Sull’app memo vocali la registrazione era muta… Andando poi ad esplorare la cartella in cui vengono salvate le memo vocali erano presenti 2 file relativi alla registrazione, uno con estensione .m4a e uno con estensione .mov… Sembra che a volte il file .m4a si corrompe (infatti una volta trasferito sul pc non è possible riprodurlo ne con quicktime ne con itunes), ma il file .mov è integro e funziona… Escluderei a priori un problema hardware, altrimenti penso che non effettuava nemmeno telefonate…

P.S. Poi mi sembra che questi programmi esistano anche per mac…

Si, però i punti sono due: o è un problema software (e devi obbligatoriamente risolvere con un ripristino), oppure è un problema hardware. In questo secondo caso può trattarsi anche di un problema aleatorio, ovvero non ripetitivo, questo succede ad esempio quando si hanno contatti freddi. Diciamo che è proprio l’aleatorietà del problema che mi fa propendere più per un problema hardware.

Comunque se fosse software con un ripristino, ripeto, dovrebbe risolversi, a meno di non aver trovato un bug nell’iOS di Cupertino :slight_smile:

[QUOTE=Dany;361280]Andando poi ad esplorare la cartella in cui vengono salvate le memo vocali erano presenti 2 file relativi alla registrazione, uno con estensione .m4a e uno con estensione .mov… Sembra che a volte il file .m4a si corrompe (infatti una volta trasferito sul pc non è possible riprodurlo ne con quicktime ne con itunes), ma il file .mov è integro e funziona… [QUOTE]

Come faccio a trovare questa cartella?
Comunque ho abbandonato il mio cellulare come registratore e ne ho comprato uno vero :crying:
Però ho due mesi di lezioni registrati sull’iphone