Registrazione line-in su IPHONE 3GS

Ciao a tutti :slight_smile:

Vorrei sapere se c’è un modo per registrare direttamente un segnale audio collegando (tramite cavetto) l’uscita “tape-out” di un mixer con l’ingresso cuffie di un IPHONE 3GS (…scusate l’ignoranza…ma l’uscita delle cuffie include anche un ingresso microfonico…!? :confused1: …perchè se così fosse…si potrebbe fare…magari facendo entrare nell’IPHONE un segnale mooooolto basso…dal momento che avrebbe un’impedenza microfonica e non di linea…)

In caso affermativo, che cavetto occorre…!? :confused1:

Esistono delle app dedicate a questo tipo di registrazione…!? :confused1:

Grazie a chi potrà aiutarmi :wub:

di sicuro ha anche l’ingresso microfonico, dato che il jack riceve il segnale degli auricolari, che includono anche un microfono

Si, infatti era proprio quello che pensavo.

Ho provato a registrare con un cavetto rca/jack 3,5 ( http://immagini.p2pforum.it/out.php/i388702_Jack3.5RCA.jpg) collegandolo all’uscita “tape-out” del mixer e all’ingresso dell’IPHONE…
Con l’applicazione nativa “memo vocali”…ha registrato solo i suoni provenienti dll’esterno e non quelli provenienti dalla sorgente mixer…

Qualcuno ha un’idea di come poter fare? (…ammesso che sia fattibile…)

Grazie :slight_smile:

bel quesito… sicuramente se usi un cavetto con un normale jack da 3,5 escludi il “settore” del microfono che, a mia conoscenza, è quello più vicino alla plastica del jack (per capirci…)
L’unica cosa che mi viene in mente è di provare ad usare un adattatore tipo questo http://cgi.ebay.it/CMA-ADATTATORE-JACK-CUFFIE-STEREO-3-5-PER-APPLE-iPHONE-/200251403819#ht_4118wt_988 tra iphone e il cavo che ci avevi già collegato in precedenza. Come vedi e come saprai l’adattatore in questione ha anche il 4° “settore” vicino alla plastica che i normali cavetti non hanno. Quindi teoricamente se ci arriva un segnale dovrebbe registrarlo…ovviamente suppongo che sia così ma non ho mai provato ne so di nessuno che abbia mai provato… bohhhh :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

…niente da fare…qlcno ha fatto altre prove…?