Registrazione iPhone

Ciao ragazzi,
allora vengo fuori con una domanda un po’ da niubbi, ma abbiate pazienza, sto imparando.
Nonostane lo abbia comprato da una ventina di giorni, quando collego l’iPhone ad iTunes mi chiede ancora se voglio registrarlo e compaiono le 3 opzioni “Non Registrare Mai”, “Registra Dopo” e “Continua”. Poiché volevo reinstallare iTunes per ora non l’ho mai registrato e ho sempre cliccato su Continua. Adesso lo vorrei fare, ma ho un paio di domande:

  1. Ma di che tipo di registrazione si tratta? Vengono inviate le informazioni del mio iPhone alla Apple?

  2. E’ necessaria?

  3. Quali vantaggi ho se lo registro? E quali sventaggi?

  4. Dopo che l’ho registrato potrò anche usare una sim straniera? (io abito momentaneamente in Svezia, ma viaggio tantissimo e uso diverse sim) E, viceversa, se lo registro con una sim straniera potrò usare di nuovo la mia italiana senza problemi?

  5. Posso fare il JB dopo averlo registrato?

Thanks! :slight_smile:

1:mi sembra che venga associato l’iphone alla tua scheda,la mia ragazza finchè nn l’ha registrato,nn riusciva ad attivare la vodafone pack…su iphone jail puoi disabilitare il controllo della apple…
2:da quel che so io,evidentemente si…
3:idem,ma magari ci sono altri più precisi di me…
4:sicuramente si
5:si

Grazie Fabio84!
mi hai tolto un po’ di dubbi… e cmq penso di aver capito il motivo per cui nonostante lo avessi già registrato il primo giorno che l’ho comprato, dopo qualche tempo era riapparsa la finestra di registrazione: nel frattempo avevo più di una volta cambiato sim, per cui, se ho capito bene, significa che ogni volta che cambi sim iTunes ti richiede di nuovo di registrarlo. Che noia…