Registrare telefonate iphone con tapeacall Fenomenale!

Tempo fà avevo scaricato questa applicazione sul mio cell ma purtroppo non ne ho approfondito il funzionamento tanto da farmi decidere prematuramente di cancellarla senza pensarci troppo su. Ultimamente per puro caso ho deciso di reinstallarla ma leggendo bene le istruzioni mi sono reso conto che facevo un errore, non attivavo il servizio “conference” dal mio operatore di telefonia Tim (servizio gratis). Oggi posso dire secondo il mio modesto parere che è l’unica app vermanete funzionale con audio perfetto per la registrazione sia delle chiamate in uscita che in entrata. Cercherò di recensire brevemente questa app in modo da far capire bene a chi la ha scaricata ed ha messo erroneamente giudizi negativi sulle recensioni in app store.

Prima cosa devo dire che è tutto ben spiegato, tranne un solo dettaglio che secondo me gli ideatori dovevano perlomeno indicare a chiare lettere, se non si ha un buon pacchetto di trafficco telefonico magari con minuti gratis di conversazione si rischia di pagare una normale telefonata rivolta ad un numero fisso nazionale. Questa applicazione difatti registra grazie all’intervento di un terzo operatore che è un numero fisso con prefisso 02 per l’Italia, in pratica quando si vuol registrare una chiamata in uscita si pigia sul bottone rosso dell’app dopodiche parte immediatamente la chiamata a questo terzo operatore che segnalerà in pochi istanti lo stato di collegamento con un bip, subito dopo bisogna premere con il dito la crocetta per aprire la rubrica e chiamare il nostro interlocutore, non appena risponde basterà pigiare ancora una volta sul tasto unisci e la telefonata verrà registrata, sembra chissa che operazione complesse bisogna fare ma alla fine se si capisce è un giochetto da pochi secondi.

Stesso meccanismo per le chiamte in entrata ma ammetto… solo un pò più scomodo. Mentre Il bip durante la conversazione che qualcuno lamenta è escludibile dalle impostazioni ma comporta eventuali provvedimenti giudiziari se la telefonata registrata non è utilizzata come dovrebbe essere. Leggo lamentele anche sulla versione gratuita che ovviamente credo sia stata fatta solo ed esclusivamente per fare delle prove difatti se si vuole registrare oltre il minuto occorre scaricare quella a pagamento, un pò cara… quasi 9 euro se ricordo bene, ma cmq a parer mio spesi bene dato che è l’unica applicazione su iphon che registra telefonate senza utilizzare la rete internet per comunicare, di conseguenza l’audio è impeccabile se la rete gsm prende gia con sole 2 tacche. Che dire… io sono rimasto molto soddisfatto!

Bene potresti spiegare i vari passaggi visto che io nn ci ho capito nulla, che e’ questa operazione conference??