registrare più iphone 4s su itunes

Un saluto a tutti,
come potete vedere sono al mio primo post su questo forum e , forse per colpa mia, non son riuscito a trovare una risposta ai miei dubbi da neofita.
Sono possessore di un iphone 4s registrato su itunes con imac e le mie due figlie hanno ricevuto in regalo lo stesso telefono.
Vorrei registrare gli iphone delle figlie utilizzando lo stesso mio account, mantenedo separati i contatti e la musica.
Da quel poco che ho capito ciò sarebbe possibile solo creando due nuovi account, cosa che vorrei considerare solo come ultima soluzione.

  1. Come posso fare per evitare quest’ ultimo passaggio ?
  2. Se mi confermate, come unica soluzione, il nuovo account, come posso riversare su itunes del nuovo account le palylist che le figlie hanno nel mio account?
  3. Sull’eventuale nuovo account posso trasferire le applicazioni che abbiamo in comune?
    E per ultimo un quesito che riguarda il mio iphone :
    dovendo eliminare quasi la metà dei contati telefonici dal mio iphone ho provveduto a cancellarli e poi , prima di collegare l’iphone al mac, ho svuotato la rubrica indirizzi pensando che una volta collegato ad itunes avrei salvato sul mac gli indirizzi rimasti sull’iphone. Invece con mia grande sorpresa sono stati cancellati tutti i contatti rimasti sull’ iphone. Non so come, poi sono riuscito a ripristinare i contatti sulla rubrica indirizzi e a riversarli sul telefonino. Quindi posso cancellare i contati dal telefonino ma non posso registrare la stessa riduzione su itunes.
    Come fare ?
    Mi scuso per la lunghezza e auguro buone feste a tutti.
    Ciao
    Franco

iTunes riconosce i 2 dispositivi differenti ed anche se con lo stesso account gestisce i 2 backup differentemente. Per la rubrica non saprei.

grazie tru_blu
nessuno sa dirmi che succede con i contatti?
Potrebbe accadere che la mia rubrica venga trasferita sugli altri iphones una vota collegati a itunes?
Grazie

Non c’è nessuno che mi può rispondere ?

Per i contatti basta evitare che iTunes esegui la sincronizzazione degli stessi.
Una volta collegato il dispositivo
Info>“Sincronizza contatti con” Togliere la spunta.

Grazie acidpunk per la disponibilità.
Sai anche come creare una rubrica indirizzi per ognuno dei 3 iphone senza dover creare un nuovo utente nel mio mac ?