Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Ciao vorrei sapere se sapete aiutarmi. Ho acquistato a giugno un iphone 5 nero 16gb usato da pochi giorni ma ovviamente già attivato dal precedente user. Sono andata al seguente link: https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/login.html?appIdKey=58ef9db8ff4d201409e7270a68e4408ae1678e1618204c476572a1b5e5fb3518&baseURL=https://supportprofile.apple.com/homePage&language=IT-IT e non riesco a registrarlo nel mio profilo in quanto già associato a user ID.

Ricordo che un paio d’anni fa, il mio ragazzo ebbe lo stesso “problema” e recandosi a un apple store, gli fu fatto il “passaggio di proprietà” intestandolo a lui. Ricordo pure che gli dissero che tale operazione poteva essere fatta anche online senza recarsi all’apple store.
Qualcuno l’ha già fatto e mi sa dire quale procedura seguire?

Grazie

Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Mi accodo. Ho lo stesso “problema” in quanto ho comprato un 4 usato. Giusto per avere registrati tutti i miei device! :wink:

Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Devi chiedere al vecchio proprietario di toglierlo dal suo id. Poi lo registri col tuo. Io ho risolto così

Inviato da un dispositivo Apple

Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Ragazzi ho appena risolto prenotando una telefonata con l’assistenza Apple! Mi hanno telefonato, chiesto nome cognome id Apple e serial number e adesso il mio iPhone appare tra i miei dispositivi. :blush:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Molto bene! :slight_smile:

Inviato da un dispositivo Apple

Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Come fai a prenotare una chiamata da apple? Si paga?

Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Dipende se chiami in garanzia non paghi se sei fuori garanzia bisogna pagare

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Allora lasciamo perdere! :smiley:

Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Scusate ma io vorrei sfatare questo mito dell’assistenza Apple in garanzia o fuori garanzia. Il numero dell’assistenza tecnica è questo per tutti 800 915 940 (come scritto sul sito Apple): ovviamente ci sono problematiche che, se hai superato i primi 90 giorni di assistenza telefonica e non hai l’Apple Care, e vuoi il supporto di un tecnico ovvero essere seguito passo passo in tutte le procedure, devi pagare (35 euro), se sei nel primo anno di garanzia e hai già fatto tutte le prove del caso (ripristini e via dicendo) e hai isolato il problema a un difetto hardware non si paga nulla per inviare il prodotto in assistenza (tramite corriere, apple store etc). Per problemi come Apple id, account, inserire il proprio iphone nella lista dei proprio dispostivi etc ovviamente nemmeno qui si paga nulla e ci mancherebbe. In breve, se avete un problema…chiamate, sarà l’operatore a dirvi se il problema rientra o meno nell’assistenza telefonica o dovete pagare il supporto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Registrare iPhone acquistato usato sul proprio profilo Apple

Infatti è l’unica maniera possibile, io quando vendo idevice miei deregistro sempre.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

c’è anche il n. verde 800554533