Registrare audio con iphone

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un iphone. Una delle funzioni per cui lo utilizzerei è quella della registrazione di lezioni universitarie, per cui vorrei sincerarmi che sia adatto a questo scopo. Ho letto che non esiste questa funzione come nativa, ma c’è un software chiamato Voice Notes che ripara a questa carenza. Dai commenti sembrava però avesse qualche problemino, c’è qualcuno che ne sa di più e può darmi una mano?
Inoltre, il microfono dell’iphone ha qualità sufficiente per registrare audio in modo intellegibile a una distanza di 5-6 metri?
Grazie mille, David

io ti consiglio speakeasy voice recorder

Perfetto, ho dato un’occhiata al software e sembra ottimo. L’unica mia perplessità riguarda ancora il microfono, è adatto ad una registrazione a questo tipo di distanza? Leggendo recensioni di altri sw di audio recording si ha la sensazione che siano progettati per registrare note vocali, allo stesso modo in cui si parla al telefono. Uno di questi sw addirittura fa in modo che la registrazione parta quando si avvicina all’orecchio l’iphone.
Che dite, riesco comunque a registrare le lezioni?
Grazie ancora

Io riuscivo a registrare le lezioni all’università con il mio vecchio iPod Photo ed un accessorio (un “registratore” della Belkin) che collegavo al posto delle cuffie e sentivo bene, soprattutto se il prof usa il microfono! Per cui penso che la qualità del suono possa essere la stessa ma non saprei dirti se l’iPhone può fare una cosa simile ( visto che a differenza dell’iPod ha un microfono integrato…) in termini di facilità d’uso…(ovvero senza sw particolari…)

Ciao ragazzi, rispolvero questo post perchè ho un dubbio sulla durata della batteria nell’utilizzo dell’iPhone come audio recorder. Facendo girare uno dei sw preposti, riuscirei a registrare fino a 6 ore di lezione giornaliere? è fantasia?
Grazie mille, David

bè nn nascondo ke sarebbe molto costroso x la batteria a termini di energia…
cmq cercando di usarlo solo ed esclusivamente x qll (modalità aereo, nessun’altra applicazione aperta ecc) credo ke partendo da un iphone completamente ricaricato ce la potresti fare!

certo siamo alle solite, ma sei ore sono tante , nemmeno gli ultimi nokia serie n ci riuscirebbero, a mantenere tanta batteria.