Saluto tutti gli utenti del forum.
Ho aggiornato il mio iphone 15 alla versione RC ios 18 ma del registratore chiamate nemmeno l’ombra. Nell’app Telefono non vi è nessun riferimento a tale attivazione. Qualcuno è riuscito?
Ciao
iOS 18 è ancora in beta ed una buonissima parte dell’utenza, preferisce attendere il rilascio ufficiale (anche perché mancano 4 giorni…)
Per quel che si legge su internet, la funzione va attivata da impostazioni > chiamate
Successivamente si potranno registrare le CHIAMATE IN ENTRATA premendo il numero 4 per iniziare a registrare.
Maggiori dettagli, almeno a livello personale, potrò darteli da martedì, dopo che lunedì sera avrò installato iOS 18
Aggiornato all’ultima versione e come prima nessuna posssibilità di attivare dall’app telefono la registrazione delle chiamate. Gradirei sapere se è un mio problema o non funziona a nessuno. Grazie
Ciao, ho appreso che al momento in Italia non è ancora attiva, probabilmente arriverà con iOS 18.1
Confermo anche con la Beta 3 pubblica non si registra nulla
Buonasera ANCHE a te
Un saluto come primo messaggio e comunque in apertura di topic, sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere Gentile, Educato e cortese. Siamo un forum fatto di persone, non dei robot con l’IA.
Buongiorno a tutti. Ho appena scaricato l’aggiornamento ios 18.1 ma non c’è alcuna funzione per registrare le telefonate, anche se Apple indica che la funzione c’è. Ho provato anche ad entrare nella funzione “telefono” del mio iphone 15 pro max, ma non c’è proprio nulla! Qualcuno ha verificato? Grazie
Ciao. La registrazione chiamate, anche con iOS 18.1 non è “ancora” disponibile in Italia… aspettiamo qualcosa o qualcuno che autorizzi tale opzione (vedi “Europa”)
Buonasera a tutti , anche io ieri ho aggiornato a iOS 18.1 ma a parte che non trovo la registrazione per le chiamate ma poi il telefono,un iPhone 14 pro mi sta dando problemi…lento, si blocca e alcune app crashano c’è qualcun’altro che riscontra gli stessi problemi?
Ciao Laura, senza andare troppo OT, quando c’è un aggiornamento “importante” ma talvolta anche un minor upgrade, c’è bisogno di qualche ora/giorno e/i cicli completo di scarica e carica per assestare il terminale al nuovo iOS
Ciao
In primis riavvio
Se necessario, un ripristino impostazioni
In ultimo, il passo più grande, il ripristino da dfu.
Può succedere che un aggiornamento vada storto.
La registrazione chiamate, in Italia non esiste ancora autorizzazione all’uso della funzione. Per questo è inibita e lo sarà fino allo sblocco della situazione.
Buongiorno e grazie per i chiarimenti ! Se dovessi riscontrare ancora problemi seguirò i consigli!