Regalo TomTom per iphone 4

Buongiorno a tutti!

Scrivo per la prima volta sul forum per chiedere il vostro parere riguardo un regalo che sto facendo a mio fratello.

Abbiamo comprato un iPhone 4 per il suo compleanno ed era nostra intenzione fargli una sorpresa facendogli trovare già installato il TomTom all’interno del cellulare.
Solamente che per farlo devo usare il mio account di iTunes.

Ora la domanda è: ma lui in seguito quando attiverà un suo account iTunes proprio, l’applicazione gli rimarrà su telefono e potrà scaricarla tranquillamente sul suo pc, oppure non potrà in quanto l’applicazione è registrata sul mio account?

Fatemi sapere è urgente,

grazie anticipatamente a tutti!

V.

Le app sono legate all’account quindi se lo acqusti tu e lui poi si crea un suo account perde il tom tom.

Ecco quindi confermi i miei timori.

Che escamotage posso trovare per poter fare lo stesso il regalo?

Se l’applicazione è scaricata da un account diverso, non verrà copiata nel suo account e quindi non comparirà nell’elenco delle applicazioni presenti sul suo pc.
Potresti regalargliela tramite iTunes, in modo che la installi lui successivamente.

Si ma quello che volevo fare è fargli trovare l’applicazione gia installata…

Tieni presente che una volta acquistata, la puoi sempre riscaricare senza pagarla.
Se dovesse per qualche motivo ripristinare l’iPhone può sempre riscaricarla con il tuo account.
L’unico pecca è che non la troverà tra le app del suo iTunes (non so nemmeno se venga fatto il backup dell’applicazione)

acquistare il Tom Tom tramite il suo account, ma la cosa migliore, visto che siete fratelli, è avere 1 solo account iTunes da condividere su tutti gli iPhone in famiglia, in questo modo pagando l’applicazione 1 volta, la potete usare su tutti i dispositivi

Potresti creargli un account, associarci la tua carta di credito comprare il tom tom e dissociare la tua carta. Lui in un secondo tempo potrà associarci la propria.

…xElisax…ne sa più del Diavolo!!! ;-)))))))
Si…credo sia l’unica soluzione

Ahah alla fine la cosa più semplice è sempre la milgiore.

La firma con ratman ti mette nella sfera di persone che rispetto.

non è una soluzione elegante ma funziona :stuck_out_tongue:

@CionniAsd
il fatto che conosci ratman ti fa guadagnare punti :smiley:

iTunes permette un opzione per regalare le applicazioni, di fianco al prezzo c’è una freccetta, cliccala e la prima opzione è “regala questa app” buttaci un occhio…

Mi hai tolto le parole dalla tastiera :slight_smile: