Regalo Natale: Nuova Smart TV o Apple TV nuova?

Salve a tutti, come da titolo è natale e vorrei farmi un bel regalo :slight_smile: ma sono indeciso tra la nuova Apple TV oppure un ultimo modello di Smart TV. Preciso ho gia una smart Tv comprata a Natale 2012 ma come tutti i dispositivi elettronici oggi ci sono nuovi modelli molto piu veloci e smart anche se la mia è un ottimo modello (400hz, 3D, smart, LED) e funziona benissimo ma ovviamente il menu smart non è come gli ultimi modelli. Però mi piacerebbe anche la nuova Apple TV… Voi cosa mi consigliate? Lo so siamo in un forum fan Apple ma vorrei qualche risposta obiettiva sono troppo indeciso XD
PS poi ci sarebbe anche l’idea Apple watch sport da 42mm come scelta ma dato che a marzo dovrebbe uscire il nuovo modello non l ho preso in considerazione.
Spero di avere qualche consiglio :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dipende dalle tue esigenze, una Smart TV ha un prezzo nettamente superiore alla Apple TV, sono dispositivi differenti

Certamente, ma il costo non c’entra. È una domanda come per dire “voi cosa fareste?”

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Darei la precedenza alla Smart TV seria, però resta un televisore, con la Apple TV ci puoi giocare, usare il mirroring con iPhone iPad che per il mio gusto sono funzioni che passano in secondo piano, per avere qualche parere è meglio che tu dia qualche indizio per immedesimarsi nella tua scelta.

Io li spenderei in un viaggio asd oppure accumulerei per il prossimo Smart-acquisto.
La smartTV già ce l’hai, la AppleTV (a mio avviso) serve a poco… :smiley:

Io onestamente avendo Smart TV ti dico ad occhi chiuso AppleTV. Oramai le SmartTV sono molto più acerbe di AppleTV, hanno si buone funzioni ma spesso lasciate in disparte e che funzionano poco… Ed infatti non è che abbiano preso chissà quale mercato dalla commercializzazione (avvenuta diversi anni fa)! E per quanto riguarda il 3D, per godersi a pieno la funzione occorre che questo sia di tipo attivo ed è quindi necessario un lettore esterno blue-ray e quindi dei DVD in Blue-Ray con supporto al 3D. Secondo me se si ha un occasionale visione di film non trasmessi tramite canali televisivi conviene più andare al cinema e godersi il film seduti su una bella poltrona (ed ovviamente coi popcorn :blush:)
Le Smart TV hanno comunemente YouTube e qualche (o diverse) altra app ed un browser ma che senza un apposito telecomando (ed in alcuni casi un mouse USB) è davvero scomodo da usare, per cui prendi AppleTV 4 che sembra promettere bene visto l’application store ed una completa integrazione con iOS (cosa del tutto assente con tutte le Smart TV) :slight_smile:

Ipotizzo che la tua TV attuale abbia un ingresso HDMI e supporti il 1080p

Regalo Natale: Nuova Smart TV o Apple TV nuova?

Ciao Michelinu e grazie per la tua bella analisi. Si ovviamente è full hd, 3d, smart, 400hz, e 2 occhiali 3d attivi ed ho una tastiera BT collegata alla tv (logitech) con anche il mouse integrato. Di mio ho un macbook pro retina, ipad, ed iPhone ed una apple tv potrebbe essere comoda coma soluzione specialmente per l air play e le app che puo avere sono tante. Però ho visto le ultime smart tv specialmente un Sony con Android che ha molte più app rispetto la mia e sono più veloci :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Regalo Natale: Nuova Smart TV o Apple TV nuova?

Io ho un Sony Bravia, non di ultimo modello, ed ha diverse app ma solo alcune davvero utili… Inoltre (potrebbe essere solo legato al mio specifico modello) ogni tanto per farle riprendere il corretto funzionamento devo scollegarla e collegarla nuovamente alla rete elettrica…
Viste le ottime caratteristiche della tua SmartTV rettifico il consiglio di puntare su AppleTV visto che, come ho detto sopra, ha un suo application store ed ha una completa integrazione con iOS, cosa che nessun smartbox o SmartTV ha!

Magari se sei indeciso sulle funzionalità di AppleTV puoi acquistarla direttamente da Apple (in Apple Store o su Apple Store Online) ed hai 14 giorni di tempo per fare un reso gratuito :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta