Regalare App già acquistate: Whatsapp in particolare

Ciao Ragazzi, tempo fa ho comprato e scaricato whatsapp.
Vorrei regalarlo a mia sorella per comunicare con lei dato che è lontana. Come posso fare dato che non posso collegare il suo telefono al mio PC?
Se trovassi un link poi a lei apparirebbe qualche messaggio di avviso per installarlo oppure poi se lo dovrebbe trovare sul telefono?

Grazie per le info.
Saluti

Non è possibile mi spiace, per regalare l’app a tua sorella dovresti pagarla di nuovo e usare l’opzione per regalare l’applicazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi starebbe bene anche ripagarla nuovamente… No problem… per 99 cent…
Ma da itunes o appstore non riescoa trovare l’opzione Regala App :frowning:

Devi andare sulla pagina dell’applicazione e da qualche parte ci sarà la voce “Regala quest’app”

Su app store solitamente c’è il menu a tendina… ma non c’è ora

Stai provando sul pc o sull’iPhone?

OK Ho trovato. Da appstore scelgo di vedere l’app in Itunes, e poi da li da la possibilità nella combobox di scegliere se regalare acquistare etc…

Grazie Comunque!

Cercavo di farlo da PC Luca…

Una cosa… Lei ha un Iphone… se volessi regalarla a chi ha un SO Android la procedura sarebbe la stessa? itunes funziona anche su Nokia ad esempio oppure solo per Apple’s devices?

Clicca sulla freccina accanto alla barra dove solitamente c’è scritto il prezzo (nel tuo caso dato che l’hai acquistata ci sarà scritto scaricata o acquistata… non ricordo precisamente)… Nel menù a tendina ti comparirà la voce “Regala quest’app”. Ho appena provato e a me compare

Le app che scarichi su App store sono soltanto compatibili con iPhone (e iPod touch) e/o iPad

naturalmente no, AppStore è solo per iOS, per android c’è android market

scusate ma se la sorella la scarica con l’account del fratello ?

Potrebbe anche prenderla con il proprio account…

Sent from my iPhone using Tapatalk

per android whatsapp è gratuita!

Si si… tutto ok…regalata… grazie mille!!!

Potresti condividerla passandole la tua username e password dell’ID apple,su Android Whatsapp è gratuito

ps io qualche mese fa l’ho presa gratis sull’Applestore

Mia sorella non è molto pratica… chiederle di cambiare il suo ID Apple non mi pare la scelta giusta :)… per .99€ li ho spesi e regalata…

Veramente è a 0.79€ cmq è un’ottima applicazione !!!

Si è vero… 0,79 scusate… è la benzina che è aumentata…
Il problema ora però è questo…

ha provato a installarla dalla mail arrivata da appstore… ma non è riuscita… ora da itunes chiede il codice della AppleGift… questo codice come posso recuperarlo? … 0’,79€ come specificato son una miseria… ma spenderli ancora per RI-Regalarla mi sembra inutile… ufff…

come posso ripristinare un eventuale installazione andata a mal fine?

TXX