Regalare app con itunes card

Ciao, riapro il thread con il titolo corretto :slight_smile:
Vorrei regalare un paio di app dal mio appleid ad un’altro, so che devo riacquistare le app per farlo
Il mio prob e’ di capire se sia possibile farlo utilizzando il credito di una itune gift card oppure serve per forza una carta di credito
Tappando su invia regalo da appstore sul cell mi manda alla schermata di inserimento della carta di credito

Da qua il dubbio se sia possibile utilizzare il credito che ho sullo store

Regalare app con itunes card

Si…è necessaria una carta verificata.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

La butto li non avendo provato. Se acquistasse una itunes card, inserisse la card nel suo account che quindi avrebbe quel dato credito e poi togliesse la carta di credito dal profilo, il regalo dell’app lo potrebbe scalarlo dal credito inserito?

Regalare app con itunes card

Grazie, ovviamente se regalo due itunes card poi possono comprare le app direttamente…
Essendo in montagna, senza strade, mi risulta decisamente scomodo…

Dovendo solo prendere due app per due persone ed avendo gia’ io parecchio credito nello store, se possibile, semplicemente gli acquistavo io le due app e stop, finita li

magari accedendo ad itunes da pc si potra’ fare? Qualcuno puo’ verificare
In tal caso chiamo qualche amico in civiltà e gli faccio fare tutto da li

Non e’ uno sfizio, mi servirebbe per domattina :frowning:

Edit: grazie klara non avevo ricevuto la notifica e non avevo letto la tua risposta

Qualche pia anima con credito puo’ verificare se magari da itunes del pc si puo’ fare? Tecnicamente aver credito equivale ad una carta valida :frowning:

No, io intendevo dire che tu acquisti una itunes card, ti carichi il credito della card sul tuo account, togli la carta di credito collegata al tuo account e vedi s in quel modo puoi regalare le app scalando così il credito che hai…