redsnow rec12 vs snowbreeze 2.5.1

ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi il software più adatto per il JB del mio iphone 4 4.3.1 italiano originale con windows7??
attualmente ho eseguito il JB con redsnow, ma mi crea problemi con app store ed è pieno di bug, mentre per snowbreeze ho sentito che è meno stabile e problematico nell’installazione… qualcuno li ha provati entrambi??
grazie

Hai provato l’ultima versione di redsn0w? adesso è più stabile,non è vero che è piena di bug.
Se già hai effettuato il jailbreak scaricati la rc12,e rieffettua il jailbreak levando tutte le spunte del programma. (non devi selezionare nulla nella griglia del programma)

Poi fammi sapere come ti trovi :wink:

ho appena aggiornato con redsnow rc12 ma il bug del tasto laterale di silenzioso non è stato ancora risolto, in generale lo trovo molto più scattoso in alcune azione dove invece il firmware originale è molto più rapido (e il 4.1 JB con greenpoison era più veloce) e inoltre io e un altro utente del forum abbiamo il problema del badge dell’app store che rimane sempre attivo anche senza nessun aggiornamento realmente disponibile (http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/65073-badge-app-store-sempre-attivo-con-jb-4-3-1-a.html) e per il quale non c’ho ancora capito nulla…

in generale quindi tu mi consiglieresti di utilizzare redsnow piuttosto che snowbreeze??? mi sai dire i motivi??
grazie

Scusa mi intrometto anche io nella discussione…io ho iphone 4 jb ma non ho ancora aggiornato alla 4.3.1. … una volta che lo aggiorno e poi apro redsnow, come mi devo comportare esattamente???grazie mille

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 con Redsn0w [Mac - Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

segui semplicemente la guida… bastava cercarla…

Esatto :wink:

si ho rifatto il JB con l’ultima versione di redsnow rc12 ma il problema del badge di app store è ancora presente, il problema al tasto fisico del silenzioso non è ancora stato risolto e in generale lo trovo molto scattoso in alcune cose rispetto al firmware originale e ripsetto a greenpoison su 4.1.

a proposito, non è ancora uscito greenpoison per il 4.3.1??

quindi tu mi consiglieresti di eseguire il JB sempre con redsnow piuttosto che con snowbreeze??? motivi??

Redsnow è più facile da usare ti esegue il jailbreak direttamente sul firmware dentro l’iphone… con snowbreeze ti devi creare un custom firmware e poi inserirlo nell’iphone tramite ripristino da itunes… alla fine fanno la stessa cosa, ma con redsnow salti diversi passaggi, è più intuitivo e forse anche più stabile!

Apparte tutto,personalmente ho trovato la rc12 stabile.
Se il tuo iPhone e’ scattoso prova a ripristinare e poi a rieseguire il jailbreak.

Prova snowbreeze e vedi se va meglio… Cmq consiglio di utilizzare l’iphone come nuovo telefono dopo il ripristino e non riprendere il backup… Quello spesso rallenta le
Cose…

Confermo anche per me molto stabile e funziona tutto alla grande, apparte il problema del tasto silenzioso io non ne ho trovati altri…

confermo che il JB è stato fatto ripristinando il telefono da zero e impostandolo come nuovo (nessun backup eseguito)!!
stasera proverò con snowbreeze anche se volevo il parere di qualcuno che l’ha provato prima…

Quello purtroppo e’ un bug del jailbreak untethered,e’ presente anche in sn0wbreeze.
Si pensa che i0n1c (inventore dell’untethered) debba rilasciare un pacchetto “fix” su Cydia per questo problema.

È si avevo letto che era nell’exploit… Alla fine non è un gran problema, se lo risolvono ben venga!

Esatto :wink: