redsnow non riconosce l'iphone in dfu mode

ragazzi sto provando a fare il jailbreak sul mio iphone 3g con il firmware 4.2.1 già installato. dovrei aggiornare la mia baseband che è la 05.15.04 e poi effettuare il jailbreak ma redsnow non mi riconosce l’iphone in dfu mode…come posso fare??

E’ straniero il tuo iphone??
Cmq visto che hai windows,prova a fare partire il programma in modalità amministratore,poi prova con la compatibilità “xp service pack 3”
Per farlo bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sull’eseguibile, scegliere “Proprieta” > “Compatibilità”
Fammi sapere :wink:

Il mio iphone è italiano…ho provato a farlo partire in modalità amministratore e con la compatibilità con xp service pack 3…ma niente…

Ho eseguito il jailbreak con un iphone 4 non m’ha dato problemi, con il mio iphone 3g ed un altro sempre 3g non mi va!

Quale versione di redsn0w usi per fare il jailbreak?

ho provato sia con la 0.9.6rc14 che con la 0.9.6rc16 ma niente

Stai sbagliando,per il jailbreak dell’iphone 3G con firmware 4.2.1 devi usare redsn0w 0.9.6 b4
Ecco la guida:

Il link per il download del tool non funziona,usa questo:

redsn0w_win_0.9.6b4.zip

redsn0w rc14 serve per il jailbreak untethered di IOS 4.3.2 invece la rc16 per il jailbreak untethered di IOS 4.3.3 (tutti firmware non supportati nell’iPhone 3G)

niente…sempre lo stesso problema!

La baseband cmq non la devi toccare perchè hai un iphone italiano.
Che messaggio ti restituisce redsn0w?

dice che non trova un iphone in dfu mode

Sicuro di avere l’ultima versione di iTunes installata su windows?
Provato a cambiare porta USB?
Lo schermo dell’iphone diventa tutto nero o appare il simbolo del cavetto con iTunes (recovery mode)?

appare il simbolo del cavetto con itunes non e la mia versione di itunes è la 10.1.2.17 mi pare che non sia l’ultima…dici ke sia quello?

Si,aggiorna iTunes,cmq lo schermo dell’iPhone quando entra in DFU deve essere e rimanere tutto nero.

ci sono riuscito!! solo che redsnow è andato in crash e si è chiuso ma sull’iphone è rimasto downloading jaibreak data… ora non so se continuerà…

ho risolto eseguendo il jailbreak con snowbreeze…non m’ha dato alcun problema!grazie per l’aiuto!!

Prego :wink: