redsn0w non carica cydia e si blocca su Exploiting with limera1n

ciao
Rieccomi ma questa volta con il 4 nuovo nuovo…

Iphone 4
FW 4.3.3
BD 04.10.01
unlooked

Sicuramente ho ho letto male le varie guide ben dettagliate oppure ? BO!!
Volendo fare il jailbreak , ho aperto readsn0w r16 (provato anche r15 ) caricato il fw 4.3.3 alla domanda se è l’ultimo modello ho risposto SI ( provato NO ) lasciato spuntato solo “installa Cydia”
messo in DFU parte la barra ma prima che finisca il IP 4 esce dal DFU e si riaccende , readsn0w rimane con la finesta che chiede di aspettare in Exploiting with limera1n , il iP4 fa tutta l’accensione e Cydia non esiste…

Poi per essere ancora piu imbranato o pensato di fare un ripristino magari risolvevo… cosi mi sono mangiato 500M ma non è cambiato nulla sempre , lo stesso errore, readsn0w non finisce , il iP 4 eche daòDFU si riaccende e readsn0w rimane li ad dirmi di aspettare e cydia sempre assente

Francesco

Hai provato a fare partire redsn0w in modalità amministratore?
L’argomento e’ stato trattato innumerevoli volte.

ciao

Si
il mio PC o meglio i miei PC
tutti rigorosamente XP sp3 e solo amministratore .
se l’argomento gia trattato piu volte vedro cosa trovo sul forum.
ma da cosa letto i problemi erano due
1° normalmente pc non XP ( vista o wind7 )
2° errata messa in DFU

1° ho solo XP
2° sono sicuro di metterlo in DFU

Provato anche a metterlo in DFU poi con iReb fatto il passaggio per il 4 e eseque tutto e il telefono alla fine rimene in DFU schermo spento ( peso sicuramente sia in DFU)

dopo di che do ok a readsn0w ( precedentemente fatte tutte le operazioni e lasciato in attesa dell’ultima fnale dove mi chiede di andare in DFU )
alla barra al 80% il telefono si riattiva e esatamente come prima

Francesco

iTunes e’ aggiornato?

SI 10.2.2.12 credo sia l’ultima versione

Da cosa letto nelle ricerche mi rimane solo di cambiare PC .

Francesco

Si infatti,poi facci sapere :wink:

Hai provato a mettere l’affinity su un core solo?

Ciao
oggi non ho potuto avevo il capo alle calcagne hehe
comunque il core era gia settato su uno solo il n “1” stasera provero con “0” o con entrambi, se non va bene passo al cambio del PC
P.S. stasera e tra un oretta per me hehe
Grazie
Francesco

Ciao

… provato con cpu 1 con cpu 0 e entrambi ma sempre lo stesso problema

non mi resta che provare con unaltro PC

Francesco

Ciao

Cambiato PC ma la situazione è rimasta la stessa
l’altro PC un HP pentium mobile ( un po datato fine 2005 ma perfetamente funzionante )
XP sp3
iTunes 10
readsn0w r16

cosa faccio ci rinuncio o devo provare unaltro PC?

Francesco

Forse non metterai correttamente in DFU
Hai provato a fare il jailbreak con sn0wbreeze?

Ciao
il DFU è corretto infatti sul nuovo PC appena ho messo in DFU il pc ha riconosciuto la periferica in DFU
or ho appena provato su unaltro PC un po piu recente Fujtsu siemens il risultato identico quanto metto in DFU parte la procedura il PC trova la periferica in DFU ma come sempre hehe

ora provero con sn0wbreeze ma avrei preferito farlo con readsn0w visto che dovrebbe migliorare la durata della batteria e inoltre dovrebbe essere piu veloce e non necessita di ripristino

OK provo con sn0wfeeze

Francesco

hehe questa è bella…

con sn0wfreeze:
Al ripristino con Itunes dopo aver schelto il files preparato di sn0wfreeze iTunes mi dice che non puo essere esequito perche il documento firware firmato non è compatibile

sul 4 ho la versione 4.3.3 (8J2) e sto usando il files 4.3.3 (8J2) gia usato per i miei precedenti 3Gs senza problemi…

c’è un FW 4.3.3 per iPhone 4 e uno per iPhone 3Gs ?? non mi risulta…

Francesco

Francesco

Certo,sono diversi i firmware per l’iPhone 4 e 3GS
Ecco perché non ti funzionava redsn0w,avrai sicuramente iscritto il firmware sbagliato.
Scaricalo da qui:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie … o meglio sempre grazie hehe

effettivamente o verificato ho sempre scaricato “iPhone2,1 X X X” e non "iPhone3,1 X X X " devo anche dire che mi era venuto il dubbio gia al primo tentativo , ma un po preso dal lavoro in questi giorni lavorato anche la sera fino a tardi e pochissimo tempo da dedicare al gioco…

ora lo scarico e domani ti faccio sapere , ora per me è troppo tardi sono le 24:35 e la mia donna si sta gia incazzando perche dedico piu tempo al iPhone che a lei haha

Francesco

Ahahahahah ok,poi facci sapere :wink:

ciao

Mi sono appena alzato non mi sono manco fatto il caffe , per prima cosa ho esequito il jielbrak ed esequito al primo tentativo haha

Ora posso anche fare colazione…

una cosa utile per capire altri " Pir*a " come me che fanno un errore cosi banale

Volendo fare il jailbreak , ho aperto readsn0w r16 (provato anche r15 ) caricato il fw 4.3.3 alla domanda se è l’ultimo modello ho risposto SI ( provato NO ) lasciato spuntato solo “installa Cydia”

con Iphone 4 quella domanda non c’è … percio e facile capire che si è sbagliato FW haha oltretutto sia redsn0w che sn0wbreeze alla partenza scrive " ricerca di iPhone 3 oppure iPhone 4 a secondo del fw caricato.

Grazie.

Francesco

Esatto :slight_smile:
Prego! :wink: