Redsn0w 0.9.6rc16 crasha e si chiude dopo aver fatto mettere il cell in DFU

Salve a tutti,
sto provando ad upgradare la baseband di un iphone 3gs inglese alla versione 6.15, in modo da sbloccarla.
Il cell prima montava firmware 4.2.1, quindi ho prima aggiornato il cell alla versione 4.3.3 e poi ho scaricato Redsn0w 0.9.6rc16.
Aperto Redsn0w, ho selezionato ovviamente la spunta di installazione della baseband dell’ipad e sono andato avanti, mi chiede di mettere il cell in DFU, lo faccio, inizia a fare qualcosa e si chiude da solo redsn0w… ho provato la stessa procedura sia da mac che da windows, e sempre lo stesso crash…
Sbaglio qualcosa?
Grazie

Su windows hai provato a far partire redsn0w in modalità amministratore??
In caso usa sn0wbreeze per montare la bb dell’ipad :wink:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ciao billie89,
volevo usare l’ultima versione di redsn0w perchè ho letto che dopo la batteria dura di+…

Ok allora prova a farlo partire in modalità amministtratore su Windows.
Cmq anche nell’ultima versione di sn0wbreeze dovrebbero aver applicato il FIX per la batteria.

Ciao Billie89, ho provato con Redsn0w da windows XP, mettendolo anche in modalità amministratore, ma sempre lo stesso fault.
Allora ho messo sn0wbreeze (l’ultima versione), ho fatto il custom firmware con la baseband dell’ipad e l’ho caricato via itunes.
Il processo è andato liscio, poi però quando ha finito, il cell è andato in DFU mode, cioè il display è spento, ma itunes lo riconosce in DFU…

Qualche settimana fa ho effettuato la stessa procedura su un altro 3gs inglese, ed ebbi lo stesso problema. Ne venni fuori inspiegabilmente, creando un nuovo custom firmware, ma selezionando in sn0wbreeze “normal mode” e non “expert mode”.
Qui ho provato anche questa strada, ma non cambia niente…

Ho anche provato con iReb a toglierlo da sto loop, ma nada. Con tinyumbrella invece il cell non viene proprio visto… sbaglio qualcosa?
Come posso uscire da questa situazione?
Grazie

Strano…hai provato con un altro pc??

Allora, con Redsn0w ho provato da 2 windows ed un mac,
con sn0wbreeze no perchè al momento non ho disponibilità di altri pc…

Ok prova con sn0wbreeze in un altro pc e poi fammi sapere :wink:

Ok ora vedo se riesco a recuperare un altro pc windows, altrimenti provo con il mac e pwnagetool (anche se non riesco ad abilitare la possibilità di upgradare la baseband).
Posso anche provare a caricare dal mac il custom firmware realizzato su windows…

Ah ma vuoi vedere che sbaglio come boot? dal seriale dovrebbe essere old, ma con sn0wbreeze, quando gli chiedo di identificarlo, mi dice che non ci riesce…
Mi ricordo di aver letto che c’era un software per identificare il boot, ma non trovo la discussione…

Scrivi le cifre qui e te lo dico io

eh ora le cifre non le riesco a vedere, perchè manco tinyumbrella mi vede il cell… :frowning: però la quarta e quinta cifra era formavano un numero piccolo, tipo 08 o roba del genere…

Allora è vecchio iBoot.

che succede se metto il nuovo iboot?
Vorrei provarlo…

Che l’operazione non andrà a buon fine.
Devi mettere vecchio iBoot.

Si è acceso!
Alla fine era nuovo iBoot… il seriale è 32108 quindi mi aspettavo vecchio boot… bah…
Cmq tutto bene quel che finisce bene… :stuck_out_tongue:

Grazie mille Billie, dopo 2000 vicissitudini anche mia sorella avrà un iphone… :slight_smile:

Infatti :wink:
Prego :slight_smile:

Ti trovi anche tu che doveva essere vecchio iBoot o sono io che non ho capito niente? :stuck_out_tongue:

Si,se le la somma della 4 e della 5 cifra fa un numero meno di 40 l’iBoot è quello vecchio.

Sì infatti, ma fatto sta che con il vecchio boot non andava, con il nuovo è andato… boh… :slight_smile: