ciao a tutti, ho provato ad eseguire il JB con redsn0w sul mio iphone 3G con 4.1 ma il processo si blocca in fase di “downloading jailbreak data”, eseguo i passi regolarmente per metterlo in DFU, arriva al waiting for reboot e ho provato anche a cambiare porta USB sul PC diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso, aspetto anche 10 min ma rimane fermo e la barra di avanzamento su redsn0w nn avanza, come posso fare?
Prova con Snowbreeze 2.0.2
Ciao io ho usato redsnow l’altro ieri e mi è andato tutto bene…anche a me ci ha messo molto a essere sincero allora cosa ho fatto…prima avevop fatto l’aggiornamento e poi redsnow vedendo che era lento e pensavo avevo sbagliato qualcosa ho ripristinato e rifatto e ho segnato che nel JB doveva installare cydia. multitask e wallpaper e basta e poi tutto ok
scusa ma nn ho capito, hai fatto un ripristina da itunes e poi hai fatto il JB?
Ripeto, usate snowbreeze 2.0.2, è meglio!
ragazzi, problema risolto! ringrazio un certo luca che ha postato la soluzione su un altro forum dove altre persone avevano un problema analogo al mio. per chi ha windows 7 bisogna avviare l’eseguibile di redsn0w col tasto destro e cliccare su “risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità” scegliendo come opzione la compatibilità con windows xp service pack 3. ho rieffettuato tutti i passaggi e boom! in pochi secondi ha effettuato il JB ed è andato tutto liscio al primo colpo! grazie luca ovunque tu sia!
una considerazione, devo per prima cosa aggiornare tramite itunes dal 3.1.2 al 4.1 e dopo eseguire la guida redsn0w ? io avevo provato ad eseguire la guida senza aggiornare prima, credevo che redsn0w scaricasse il 4.1 jb nel dispositivo iphone3g, dopo circa 10 minuti di dowloading è ripartito ma monta sempre il 3.1.2
quindi se ben capito funziona cosi
passo 1) aggiornare dal 3.1.2 al 4.1 il fw tramite itunes
passo 2) eseguire la guida redsn0w
vado bene? suggerimenti? Grazie
si esatto, la procedura è quella, redsn0w va a patchare il firmware direttamente sull’iphone per cui prima devi aggiornare da itunes, poi seguire la guida per l’uso del tool, se hai windows 7 tieni presente quello che ho postato prima, con me ha funzionato…
è meglio fare il ripristino con il fw 4.1 scaricato o direttamente l’aggiornamento?
preciso che gia il 3.1.2 è jb