Redsn0w 0.9.10b8b Errore Incomplete Itunes libraries

Buonasera a tutti,

allora il problema è il seguente: quando apro Redsn0w 0.9.10b8b sul mio pc con windows Vista mi esce il seguente errore:
"certain operations are disabled due to incomplete itunes library. please be sure latest itunes is installed. couldn’t load mobiledevice.dll (error 127) che non permette di riconoscere l’iphone in dfu (non serve spiegare altro).
Allora avendo a disposizione un piccolo acer aspire one con windows 7 ho provato con quello ed è andato tutto bene.

Però vorrei risolvere questo problema dato che non sempre posso usare l’altro pc e avendo un jail di tipo tethred a volte ho bisogno del Just boot. Premetto che ho l’ultima versione di itunes su entrambi i pc, e che ho provato a confrontare le due cartelle dove risiede il benedettissimo mobile device.dll e sono identiche.
Qualcuno ha qualche idea?

Hai provato a disinstallare iTunes e a reinstallarlo nel tuo pc?
iTunes deve essere aggiornato proprio per evitare errori simili
Non e’ detto che si presentino in tutti i terminali

Guarda ho omesso che mi succedeva prima e dopo aver formattato completamente il pc, e quindi aver reinstallato iTunes, l’unica cosa di identico è la libreria che ho salvato con dentro le app, le playlist, ecc…

Allora e’ proprio un problema di redsn0w e Windows Vista (non c’è da meravigliarsi)

Hai provato con la versione precedente del tool?
Hai provato a farlo partire in modalita’ amministratore?

Vengo dalla versione b6 e l’ho cambiata pensando che fosse stato risolto il problema! Purtroppo ho provato anche in modalità amministratore!
Io capisco che si possa trattare di incompatibilità tra redsnow e vista ma proprio ora? Cioè il jail del 5.0.1 è stato fatto con questo stesso pc!!

Ho risolto.
Allora trovando la soluzione su un sito americano è venuto fuori che mi sono dovuto riscaricare un file da qui: ***** rimosso
scompattatelo sul desktop e rinominatelo “mobiledevice.dll”.
Inseritelo nella cartella di redsnow, e poi ho avviatelo in modalità amministratore. A me Non mi è più comparso l’errore.
Buona serata a tutti e fatemi sapre se funziona, a me ha funzionato.

Non puoi inserire link esterni a questo sito
Per di più quello che hai postato appartiene ad un sito che tratta la pirateria.
Hai violato il regolamento del forum 2 volte in un post.

Ok quindi posterò personalmente il file!

Basta che non appartenga a siti esterni a questo.
Grazie

Si ok grazie per la dritta.
Comunque ho dovuto fare un just boot e a mio malincuore ora redsnow 0.9.11b4 e precendenti versione non riconoscono l’iphone in DFU, tengo a precisare che l’errore che appariva del mobiledevice.dll ora non compare più. Qualcuno ha qualche idea? ovviamente la procedura di DFU è esatta e l’iphone è effettivamente entrato in modalità DFU. Grazie.

E’ uscito il jailbreak untethered per iOS 5.1.1
A questo punto io lascerei perdere redsn0w e ripristinerei all’ultima versione di iOS per poi eseguire il jailbreak con absinthe 2.0

Si grazie, l’ho appena fatto con il pc che non mi rileva su redsnow! Ma più che il jail, mi premeva mettere apposto questo pc, dato che cmq avevo un’altro portatile con cui fare le prove!
Un’altra cosa rilevante sta nel fatto che ho provato a salvare i file shsh con tinyumbrella e sorpresa il programma non mi vedeva l’iphone! Gli ho dovuti salvare con l’altro portatile, che un 11’pollici acer, quindi lavorarci su non è il Max! Qualche idea ora che non è un problema legato escusivamente ad redsnow?
Grazie

Purtoppo non saprei proprio dove sta il problema sul tuo pc
Qui ci occupiamo d’altro
Mi dispiace,se ne parlassimo andremmo anche fuori discussione

Ok. Grazie :slight_smile: