Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Ciao a tutti,
per la serie “la mia mania di recuperare gli iPhone 3Gs compromessi” rieccomi qua, per l’ennesima volta :smiley: per una richiesta d’aiuto. Stavolta però vado a letto prima, ve lo dico :cool: E soprattutto questa è L’ULTIMA volta che mi imbarco in queste cose, lo giuro :cursing:

La questione è questa: il venditore di tale iPhone scriveva nell’inserzione che “in seguito alla luce saltata” l’iPhone rimaneva con l’immagine di iTunes. Zuccone io, lo compro senza prima chiedere se avesse salvato almeno gli shsh… Colpa mia, mea culpa, lo so. Ma mi piacciono le sfide.

Allora lancio il solito coltellino svizzero Redsnow per fare una query verso Cydia degli eventuali shsh esistenti del dispositivo… e mi risponde

iPhone2,1 83xxxxxxxxxxxxx remote blobs:
6.0.1,
4.3b3, 4.3b2, 4.2.1, 4.1, 4.0.2, 4.0.1, 4.0,
3.1.3

L’ECID l’ho ottenuto con la funzione “identify”, in recovery mode.

Diamine, esistono… allora lancio Tinyumbrella, il dispositivo è riconosciuto come una sorta di “dummy” con identificativo 1114129. A questo punto, speranzoso, uso la funzione “manual ECID” di Tinyumbrella per definire forzatamente il dispositivo… lancio l’interrogazione verso Cydia ma compare una cascata di avvisi di questo tipo

02/16/2013 22:28:59.015 Your SHSH for iPhone3GS 5.0b5 (9A5288d) was NOT saved. 02/16/2013 22:28:59.046 For version [iPhone3GS 4.3.1 (8G4)] - Do you have internet connectivity?
:blink:

Purtroppo il device o è in recovery o lo metto in DFU.

L’unico shsh che sono riuscito a pescare l’ha trovato togliendo la spunta da “Request shsh from Cydia” ed è quello di iOS 4.1. Poco utile, credo.

Any other idea? :confused1: :smiley:

(l’iPhone è straniero, dal modello (MC131B/A) parrebbe irlandese… sempre se la scatola è la sua)

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Non capisco quale sia il tuo problema nel recuperare gli shsh
iOS 6 ha il jb untethered e può sbloccare gli iPhone 3GS stranieri tramite sn0wbreeze
Perché inserire un fw diverso dall’ultimo?

Perchè ogni tentativo di ripristino/aggiornamento restituisce l’errore 29 (dimenticavo questo “piccolo” particolare, scusa) sia in recovery che in DFU. Ho giá provato con TRE batterie diverse (da qualche parte leggevo che potrebbe trattarsi della batteria) e su 2 pc diversi (il secondo tra l’altro lo tengo SOLO per queste cose, è un netbook “pulito” senza installazioni e in caso di problemi di aggio/ripristino con questo è SEMPRE filato tutto liscio). E allora volevo provare a metterci un fw custom perchè mi ero giâ trovato in una situazione quasi uguale la volta precedente, in cui stavo cercando di ripristinare un fw 5.1.1 su un iPhone straniero ma era entrato in recovery loop.

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Non hai gli shsh di iOS 5.1.1
Prova ad inserire iOS 4.1

È quello che in effetti pensavo di fare, ma se cerco di creare il cfw stavolta Redsnow lo rifiuta dicendo che supporta solo 4.3.3 e 5.x… Che guida devo seguire stavolta?

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Devi crearlo con sn0wbreeze
iOS 4.1 non necessita neanche dei relativi shsh
Puoi ripristinarlo senza firme

Provo subito!

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Facci sapere :wink:

Domanda stupida: per crearlo con Snowbreeze devo farlo con l’expert mode?

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Si
Inserisci anche la spunta su “hactivate”

Niente, errore 3194 su entrambi i PC.

edit: mamma mia che roba strana che succede con questo iPhone… al secondo tentativo il ripristino sembrava partito poi lo schermo è diventato completamente bianco :crying: e iTunes ha dato errore 21.

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Prova così
Inserisci iOS 4.1 tramite fw originale
Nessun custom fw
Alla fine l’iPhone sarà bloccato tramite schermata di attivazione
Esegui il jailbreak tramite ultima versione di redsn0w e verrà attivato tutto

Non ho capito se intendi farmi mettere il fw originale tramite iTunes. Se é così la vedo dura visto che presumo che in qualche modo il fw installato era 6.0.1 (dalla query verso Cydia che ho fatto con Redsnow). Presumo mi darà istantaneamente errore 2194 ma proverò ugualmente come suggerisci.

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Si intendo proprio così
iOS 4.1 originale
Funziona lo stesso se poi esegui il jb per attivarlo,dato che è straniero

Proveró nel pomeriggio. Nel frattempo sai per caso se é possibile, tramite qualche tool, conoscere in modo certo l’imei di un iPhone in recovery loop? Mi viene il sospetto che la scatola sia di uno straniero ma vai mai a sapere che l’iPhone sia italiano… (ci credo poco ma vai mai a sapere). Il fatto é che il venditore non mi risponde.

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Collega l’iPhone a tinyumbrella
In basso compariranno tutti i dati del tuo dispositivo :wink:

Eh, magari… :slight_smile: me lo identifica come un numero di 6 cifre e basta.

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

Ci sono dei tool sul blog
Prova a fare una ricerca :wink:

Ho provato il ripristino del fw 4.1 stock sia in modalità DFU che in recovery. Niente, errore 29 in entrambi i casi. A questo punto o ho 3 batterie incompatibili (anche se il VPN code mi parrebbe valido per il 3GS) o non so che altro problema possa esserci…

Recupero shsh blobs iPhone 3Gs usato in recovery loop

A questo punto penso proprio che ti abbiano venduto un iPhone con problemi hardware
Non c’è altra spiegazione