recupero photo cancellate

Salve a tutti!
ho da pochi giorni un Iphone 4s e non sono mai stata cliente apple quindi non sono molto pratica!
Avevo scattato delle foto del mio week end a Londra ed oggi le ho inserite in una nuova cartella da me creata. Vedendo però che rimanevano nel rullino, le ho cancellate dal rullino pensando che fossero un duplicato. Solo quando ho terminato l’azione mi sono resa conto che le foto non erano più presenti nè nel rullino ma nemmeno nella cartella creata in precedenza! Come posso recuperarle? Esitono programmi che posso scaricare dall’App store per recuperarle? tenete presente che non ho mai collegato il cellulare al pc e che mi sono iscritta però su iCloud ma era disattivata la funzione streaming foto. Per favore ditemi che in qualche modo posso recuperarle! Ho pensato che il cell è come un hard disk e normalmente i dati cancellati cmq lasciano traccia nell’hard disk fino a quando non vengono sovrascritti e finora questo non è accaduto perchè non ho più scattato foto…quindi esiste un modo per recuperarle?
Grazie

questa è la sezioni presentazioni e ci si presenta…non si espongono problemi con l iphone.

apri un topic di presentazione che questo lo sposto nella sezione corretta

Scusami!!!

Grazie e scusami!!! E perdona l’ignoranza ma cos’è un topic?

un topic sarebbe una discussione…come questa che hai aperto…devi aprirne un altra nella sezione presentazioni,unicamente per presentarti :wink:

La cartella l’avevi creata con l’iphone giusto? Se è così purtroppo le foto sono cancellate. Ma se hai un backup vecchio (ma successivo al viaggio a Londra) fatto con itunes puoi ricaricarlo e ti ritrovi le foto

Edit: ho letto che non hai mai collegato il telefono al pc, purtroppo mi spiace, non c’è modo di recuperare le foto

Hai effettuato un backup prima di eliminare le foto per caso??