Recupero immagini usate come screen saver

Ciao a tutti, nel mio iphone ho un’immagine impostata come screen saver (ossia l’immagine che si vede quando si attiva il blocca dello schermo).
Sapete dirmi dove viene salvata tale foto che vorrei recuperare in quanto tale foto, pur comparendo correttamente quando si attiva il blocco, non la trovo tra le immagini dell’iPhone.
Ossia la foto era stata cancellata da iphone ma è rimasta come salvaschermo: la posso recuperare come foto?
Spero di essere stato chiaro
Grazie
Nicola
Ps lo stesso discorso vale per le immagini assegnate ai contatti

Dovresti accedere al telefono con un programma tipo iFile e scartabellare tra le cartelle di sistema.

Come detto dall’admin, il metodo forse più veloce sarebbe quello di usare iFile ed esplorare (nel vero senso della parola) l’interno del tuo dispositivo cercando le cartelle degli screensavers.
Ovviamente però, non sapendo se hai un dispositivo con il jb (non riesco a leggerlo il tuo profilo) ne il tuo SO, potresti provare ad usare un programma esterno: iFunbox.
Qui trovi i riferimenti di tale software, direttamente dal blog.

Cito: " Wallpaper: questa funzione consente sia di copiare le immagini di sfondo presenti sull’iPhone e sia di inserirne di nuove, che verranno immediatamente visualizzate dall’iPhone "

Quindi in teoria dovresti poter risolvere il tuo problema tramite esso :slight_smile:

Grazie per le risposte (le ho viste solo ora) non ho jb. Provo a vedere le app che mi hai citato

Fai sapere poi :slight_smile:

Ancora non ho provato…