Buonasera, mia figlia ha reso inutilizzabile il suo iPhone SE. Non ricordiamo l’id Apple e non riusciamo a recuperarlo. Qualche suggerimento? Grazie mille.
Ciao Mirko, benvenuto nel forum
Potreste controllare nelle varie email di vostra proprietà, cercando “Apple” per verificare in partenza Sè quella determinata email è associata ad un account Apple. Una volta trovata, potrete accedere facilmente anche sul browser o da altro terminale per recuperare i salvataggi associati con l’account.
Un’altra soluzione (forse più “drastica”) sarebbe quella di far fare una sorta di diagnostica in centro autorizzato (o in Apple store) per verificare se collegandolo ai loro terminali, c’è la possibilità di visualizzare l’AppleID.
Diversamente non mi viene in mente altro modo per risalire all’email associata all’apple id.
Grazie mille, purtroppo lo smartphone è inutilizzabile…
Potresti comunque accedere alle email da altro telefono/pc, da app o da browser.
Per fare un esempio, hai 3 email (gmail, hotmail, yahoo): accedi a tutte e tre i provider di posta (da pc/altro terminale) e in ognuno cerchi “Apple” per vedere, almeno in partenza, se avete associato quell’indirizzo email all’Apple ID di tua figlia. In questo modo inizi ad avere il primo indizio, ovvero l’indirizzo email dell’account. Una volta trovato, se non doveste ricordare la psw (magari c’era inserimento automatico nell’iPhone) ci sono le modalità di recupero della stessa, direttamente dal sito Apple:
Buonasera
Senza conoscere i dati di accesso, gli smartphone diventano dei fermacarte. Fa parte della sicurezza dei dati contenuti nel dispositivo stesso.
Anche Apple non potrà fare nulla.
IMHO
L’iDApple è una mail… vedo assurdo dimenticarla, anche perché normalmente si utilizza una mail dedicata, oppure semplicemente la propria mail.
Certo è che se all’inizio questa procedura viene presa sottogamba (non vengono letti i termini d’uso) e non viene tenuta traccia di tutto, in casi estremi ci si ritrova in queste situazioni poco piacevoli.
Moderazione
La sezione Comunica Con Lo Staff si utilizza solo per problematiche relative all’uso del forum. È assolutamente vietato l’uso per problematiche relative agli smartphone.
Visto che comunque il topic è risolto, non esistendo alcuna procedura se non il conoscere ed avere accesso alla mail relativa, il topic viene chiuso per “sezione non idonea e contro regolamento del forum”.