Salve a tutti, sul mio iphone avevo installato Mobisafe, app per proteggere foto con una password.
Ora vorrei recuperare quelle foto tramite il backup dell’iphone che ho sul pc.
Ho provato con diversi programmi per estrarre dati da backup e tutti funzionano correttamente con foto della galleria ed altri dati.
Se però provo a recuperare i dati di quell’app estraggo diversi file in formato jpg (con dimensioni coerenti con fotografie) ma che non riesco ad aprire.
Ho provato ad utilizzare un visualizzatore di immagini (IrfanView) e un altro programma per correggere file jpg corrotti ma non è cambiato nulla.
Idee?
Buongiorno e benvenuto sul forum,
ipotizzo…
le foto nel programma protetto da password, vengono crittografate, quindi illeggibili se non “sbloccate”.
Unico metodo, riprendere il backup su iphone e trasferirle direttamente dall’app ad itunes.
Purtroppo non dispongo più di un iphone, è possibile caricare il backup su un ipod touch? (non so il modello, diciamo che è il “cugino” dell’iphone 5)
Potresti provare ma non è garantito possa funzionare, in quanto i vari backup seguono il modello del device. Infatti non è consigliato prendere backup di iPhone per iPad, viceversa, così come per gli iPod (visto che sono ovviamente dispositivi che si discostano nelle funzionalità). Però tentare potrebbe non nuocere
Ovviamente, prima di procedere al recupero backup, ti consiglio di salvarti il backup di iPod da parte, per evitare di rischiare di sovrascriverlo e, quindi, perdere anche i dati dell’iPod stesso.
Grazie a tutti della disponibilità secondo voi è invece impossibile in qualche modo “decrittare” le foto?
no, se non tramite l’app stessa.