Recupero foto e video originali da Cloud su Iphone

Ciao a tutti.

Avevo un Iphone6 16 giga quindi, per risparmiare spazio visto che ne avevo poco, avevo abilitato in icloud la funzione ottimizza spazio, in questo modo, correggetemi se sbaglio, avevo sul telefono una versione compatta e di qualità inferiore delle foto ed i video, per essere visti, dovevo essere in wifi o sotto 3g. Questa cosa era molto fastidiosa in quanto se la connessione era lenta, ci volevano parecchi secondi prima che il video partisse ma, avendo poco spazio, o cosi o pomì.

Ora, sono passato ad un 64 giga ed, avendo tutto lo spazio che mi serve, non ho più l’esigenza di ottimizzare lo spazio. Ho quindi disabilitato l opzione. Tutti i nuovi video ora partono immediatamente quando ci clicco sopra in quanto se ho capito bene, sono salvati sul cell e non solo sul cloud. Tutti i vecchi filmati, che avevo salvato con la vecchia opzione, rimangono però salvati con le vecchie preferenze e, se voglio vedrli sul cell, spesso è un odissea.

Come posso trasferire i filmati ( e le foto) in dimensione originale dal cloud al nuovo telefono in modo da non doverli avere solo in dimensione ridotta e soprattutto poter vedere i filmati anche offline? grazie mille

Ciao

Ti basta accedere sul sito icloud da pc e scaricarle, oppure cercare la copia di backup che il cloud ha salvato sul pc o mac, dipende da cosa utlizzi.

Ciao Anthony, grazie per la risposta. Sul mac le ho scaricate da iclud, il mi problema non è scaricare le foto originali sul pc, ma averle sull’iphone