Recupero foto dopo ripristino e info su sincronizzazione delle stesse con itunes

Ragazzi, dopo l’update (ripristino) al nuovo ios 5 ho recuperato con successo contatti / app e preferiti grazie ad iTunes ma riguardo le foto o dei dubbi sul loro recupero. Vi spiego il problema:

avevo 200+ foto sull’iphone (visto che scatto solo ed esclusivamente con il cellulare) che sincronizzavo con iphoto quando lo collegavo al mio mac. Quindi una copia la ho anche su computer ma per sicurezza le ho “estratte” via ssh e salvato sulla scrivania del mio mac. Ora però come posso rimetterle dentro senza combinare casini ed averle nella cartella principale quindi “Rullino fotografico” e non in una sottocartella tipo “iPhoto” o altro?

Altra domanda:

su iTunes, alla scheda foto (http://goo.gl/4hRcf) se spunto sincronizza foto con iPhoto cosa succede? Che nel caso il telefono prenderà le foto nuove che trova sul programma che magari ho caricato via minisd giusto? Come posso invece fargli sincronizzare le foto relative all’iphone?

GRAZIE