Recupero dati sincronizzazione

Ciao a tutti!
E’ il mio primo messaggio nel forum, quindi mi presento brevemente: Giulio, 23 anni e scrivo da Padova.
Ho ottenuto il cambio del 3G per un difetto nella cover posteriore (si era crepata).
Prima di portarlo ho fatto la sincronizzazione con il portatile su cui ero solito farla: un vecchio iBook G4.
Ritiro il nuovo telefono, lo collego al medesimo computer pensando non ci siano problemi visto che il telefono è dello stesso modello (con il 4G non si può fare la sincronizzazione su quel mac) quando mi esce il messaggio che serve una versione più recente di iTunes. Non la posso scaricare perchè non è supportata dal G4.
Ora io potrei attivare il telefono con un altro computer, ma a me stanno a cuore i dati della sincronizzazione del vecchio iPhone.
Lo attivo con un altro e poi come posso fare per recuperare quei dati ed averli nel nuovo??
Spero riusciate ad essermi d’aiuto perchè non so come fare!!

Grazie!!!

Colleghi l’iPhone - tasto destro sul nome del tuo dispositivo sotto “dispositivi connessi” - ripristina da backup

Come scrivevo il problema è che non posso collegarlo.
Questo richiede la versione aggiornata di iTunes che non è supportata dal G4.
Quindi devo attivare il telefono in un altro computer più recente…ma come faccio ad accedere a quei dati non potendo collegare l’iPhone?
C’è un modo per esportarli?