Recupero dati da iphone non funzionante sbloccato ma con codice

Ciao a tutti, avrei un grande dubbio da porvi.

Ho appena venduto un iphone x rotto (danneggiamento da liquidi) su ebay, l’acquirente mi ha chiesto di rimuovere l’account collegato tramite trova il mio Iphone, in modo tale che se riuscisse a ripararlo potrebbe riaccenderlo. Il telefono ha il codice di blocco, quindi presumo che anche qualora riuscisse nell’intento dovrebbe effettuare un ripristino prima di poter usare il telefono, eliminando dunque tutti i dati al suo interno. I miei dati sono quindi protetti anche scollegando l’account da trova il mio iphone giusto?

avendo dati personali all’interno preferirei esser sicuro della loro sicurezza prima di spedire,

grazie in anticipo a chi saprà darmi una delucidazione

Ciao
Scusa tu vorresti vendere un iPhone, senza ripristinarlo e svuotarlo dei tuoi dati?
È una cosa assolutamente da non fare. Indipendentemente da chiunque sia l’acquirente… dall’amico fidato, allo sconosciuto.

Prima togli tutto e poi lo puoi vendere.

L’iPhone non è funzionante come ho scritto, non ho quindi la possibilità di ripristinarlo

Si questo era chiaro, ma è altrettanto chiaro che i tuoi dati non saranno protetti.

Azz… pensavo che il codice fosse una tutela sufficiente

Il codice serve per non far accedere alle funzioni dell’iPhone.
Se tu fornisci il codice di sblocco, uno avrà l’accesso a tutto quello che c’è nella memoria dell’iPhone

1 Mi Piace

So a cosa serve il codice, ovviamente non lo fornirei😅

Senza il codice, qualora volesse ripristinarlo, non potrebbe eseguire l’operazione.

In linea di massima considera che stai correndo attorno ad un cerchio, hai raggiunto la tua coda e rischi di morderla.

L’intervento di @Alexx era più che consono ed idoneo alla discussione.
Grazie @Alexx

1 Mi Piace