Recupero dati da IPhone 6s che non si accende più (scheda madre teoricamente ancora funzionante)

Salve a tutti.

Ho cercato lo stesso argomento prima di iniziarne uno nuovo, ma per quanto ci fossero casi molto simili, non erano esattamente uguali quindi vorrei chiedere consiglio per questo caso in particolare.
Scusate se non sono molto tecnica nella spiegazione ma spero si capisca.

Il riassunto è
iPhone che non si accende più e non si aggiusta, si può solo cambiare con uno nuovo a detta dell’assistenza/ dati salvati solo su iPhone senza backup/ vorrei sapere se posso recuperarli in qualche modo anche a costo di “smembrare” il telefono…

Spiegando più dettagliatamente questa è la situazione:
Dal nulla il mio iPhone con carica batteria circa all 80% si è spento e non si è più acceso.
Ho subito prenotato e portato in assistenza Apple, ma mi hanno detto che c’è un problema nei circuiti interni in cui non passa più la carica.

Il dispositivo in sè era usato e vecchio e ormai dato che non potevo aspettare e stare senza anche a lavoro, ne ho già comprato uno nuovo, quindi non cerco di aggiustarlo ma unicamente di recuperare i dati rimasti lì dentro.

Il problema dei dati è il seguente:
Non ho fatto backup da circa un anno perché i dati erano troppo pesanti e ci voleva tantissimo tempo sia per il mio vecchio pc che per l’iPhone in sè.
I dati sono solo e unicamente dentro a quell’iPhone.

Dato che la carica non passa, pur collegandolo al pc non c’è nessuna risposta, gli addetti dell’assistenza mi hanno detto che non ci sono dunque modi per recuperare i dati, ma speravo in soluzioni estreme e ovviamente non possibili chiedendo alla Apple, come recupero dalla scheda madre anche a costo di farlo smontare e romperlo … sarebbe possibile?

Mi sono informata sulle funzionalità di Dr.Fone ma a quanto pare nel “recupero di dati da iPhone rotto” prevede sempre comunque una “rottura” come quella dello schermo, che dia ancora una risposta quando il dispositivo viene collegato al computer, o è forse possibile utilizzare dr Fone anche se l’iPhone non si accende proprio?

Vivendo all’estero non conosco neanche nessun tecnico esperto o amichevole a cui rivolgermi o chiedere consiglio e ultimamente sono proprio ignorante di tecnologia quindi non so più bene come muovermi.
Non ho molte speranze ma sono molto depressa da questa cosa dei dati quindi spero ancora di trovare qualche soluzione seppur estrema.

Grazie per l’attenzione

Ciao
Mi dispiace rispondere in poche righe ad una domanda così dettagliata, ma la risposta è NO. Se non arriva tensione alla scheda, quindi al disco montato sulla scheda, nulla potrà “leggere” il contenuto del disco.
In Apple non fanno riscontro a caso… il mancato passaggio di tensione dai circuiti interni, identifica il più conosciuto Guasto alla scheda madre

Ciao, grazie per la risposta!
Ah ecco quindi quello che pensavo non fosse il caso (la scheda madre guasta) in realtà era proprio quello che era successo ma io non avevo capito dalla terminologia :roll_eyes: :sweat:
Grazie ancora :frowning: