Recupero dati da hd danneggiati!!

Ciao a tutti, ho un grosso problema da risolvere, riguardante il mio hd esterno!! Dopo un’operazione di copia, ho riavviato il mio mac e sulla scrivania non compare più l’immagine del mio hd!! Ho provato ad accedere ad utility disco ma non mi permette di fare la verifica ho la riparazione dell’hd, ed ho notato anche che il nome non è più quello di prima ma è Unknown e la scritta è in trasparenza!! Quando prova a fare la verifica o la riparazione mi dà un errore di file system!! N.B: l’hd non ha nessun danno fisico o caduta accidentale!!! Sapete come posso riparare il file system ho in alternativa recuperare i file presenti nell’hd? Ho provato già con date rescue II e dopo 5 ore di attesa, mi ha trovato solo strani file senza risolvermi il problema!!! :cursing:

è formattato in NTFS o Fat32? comunque cambia titolo, mettine uno più specifico grazie

la formattazione è in ntfs!!!

allora formatta in FAT32 :wink:

si ma formattando non recupero i dati!!!

magari copiateli su un pc o altri supporti…

allora prova ad attaccarlo ad un PC e vedere “che versi fa” purtroppo con mac (a menochè non prendi programmi a pagamento come paragon partition manager) non puoi scrivere sui NTFS quindi non penso che tu possa in qualche modo fare operazioni di “ripristino”

si ma il problema che non riesco ad accedere all’hd!!!

ma è esterno giusto??

ho provato a farlo girare con il pc, ma nessun segno di vita!!! secondo me è un problema di file system… e allora vi chiedo se esiste qualche programma per poter riparare i file system???

allora prova a scaricare un trial di paragon partition poi: tasto destro sull’hd e scegli di cambiare fyle system senza formattare prova vedi se funziona (prova prima in fat32 e poi ntfs o viceversa…insomma provali entrambi ;))

si è un western digital da 500 gb, usb…esterno

ma essendo una demo, dici che funzionerà questa opzione??

mi sa che ho detto una cavolata prima…avevo letto di sto programma…ma pensandoci come fa a cambiare il file system sensa formattare?? mmmm

avete altre idee?

se non puoi accedere al disco non penso ci sia modo…altrimenti potevi fare una partizione mettere tutto li e eliminare la partizione vecchia…cosi avevi pure un fat32 che ti legge sia mac che win…

l’hd me lo visualizza solo tramite utility disco e me lo visualizza in trasparenza e cioè in modalità protetta, senza il punto di attivazione!!!

se qualcuno ha un’idea, mi faccia sapere, ho 360 gb allocati nel mio hd e non vorrei perderli, anche perchè ci sono anche dati importanti!! grazie a tutti per la collaborazione!!!

Aaahhh questa mania di non fare copie di BackUp su DVD non la capisco… comunque, hai provato con Drive Genius 2?

Si ma driver genius 2 l’ho testato e a quanto pare è ingrado solo di analizzare il disco e basta, per fare la riparazione deve avere per forza l’immagine disco montata cosa che sul mio hd è protetta quindi non posso fare nulla!