Recupero dati da backup "recente" dopo downgrade da 4.3.1 a 4.1

Buonasera

al mio primo post, dopo molta attenzione alle varie sezioni e alcune ricerche, spero di inserire nella giusta sezione.

Premesse:

  • Ho un 3GS aggiornato alla firmware 4.3.1 NON JB.
  • Backup effettuati ad Aprile 2011 e Giugno 2010 con Itunes (non so vedere i 2 bachup - con che versione firmware sono stati effettuati).
  • in Tinyumbrella ho SHSHs: 4.1 , 4.2.1 , 4.3

Non mi piace la 4.3.1, è troppo scattosa e il telefono si è rallentato, voglio downgradare alla 4.1 e poi valutare eventuale JB.

Ho eseguito come da guida il downgrade.
Subito dopo, quando mi ha chiesto quale ripristino eseguire, selezionando quello di APRILE 2011, mi diceva che il firmware era troppo vecchio per quel backup.
Ho quindi fatto quello di GIUGNO 2010.

Ovviamente, mi mancano alcuni contenuti multimediali, SMS e contatti che fino a ieri avevo.
Se ora vado da Itunes->tasto destro->Ripristina da Backup, mi mostra solo quello di Giugno 2010.

Cosa voglio?

Vorrei sapere se e come è possibile mantenere il firmware 4.1 , ma riuscire anche a recuperare gli sms,contatti e media file che non vedo ora.

Come detto, stavo già valutando opportunità di JB…mi chiedevo anche se magari effettuando il JB allo stato attuale (fw 4.1…con i dati che mi interessano mancanti) fosse più agevole/possibile.

Attendo a braccia aperte Vs preziose indicazioni…grazie!

I dati contenuti nel “vecchio backup” non possono piu’ essere sincronizzati.

Grazie per la risposta billie…

quindi per RIavere gli sms e contatti fatti col backup non c’è nessun modo?
neanche se rimetto firmware 4.3.1? oppure se faccio JB?
leggevo questa guida Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G …non mi serve a nulla vero?

grazie billie

quindi non ho nessun modo di recuperare sms e contatti del backup Aprile 2011?
Nenache se passo di nuovo a 4.3.1 o faccio JB?

La guida che trovo quiGuida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G non mi serve a nulla?

grazie billie

quindi non ho nessun modo di recuperare sms e contatti del backup Aprile 2011?
Nenache se passo di nuovo a 4.3.1 o faccio JB?

La guida che trovo quiGuida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G non mi serve a nulla?

Grazie Billie89

ma quindi non c’è modo di recuperare SMS,contatti e foto che ho sul backup più recente…neanche facendo JB?
Se passassi nuovamente al firmware 4.3.1. riesco a recuperarli ho li ho definitivamente persi?

Ultima domanda: ho trovato una guida su iphoneitalia “Guida al backup dell’iPhone” risalent al 14 aprile 2008…può essermi utile?

grazie ancora

cicante…tre post per dire la stessa cosa mi sembrano un po troppi…

ghema gli altri post erano in moderazione :wink:

esatto…accortomi che l’inserimento del link (di iphoneitalia) causava l’approvazione dal moderatore…ho eliminato il link…:rolleyes:

Aggiornamento: Per vedere se i dati che mi interessano (contatti e sms del backup fatto con 4.3.1) riapparivano, sono passato da 4.1 a 4.2.1 (con al 4.1, mi diceva che la versione del firmware era troppo vecchia quando tentavo di ripristinare il backup).

Purtroppo il telefono mi è andato in Rcovery mode loop, e non c’è stato verso di farlo uscire, ne con tiny ne con fixrecovery (problema zlib1), reeboot (problemone con libusb che mi ha disabilitato tutte porte usb e non…e per venirene a capo mi ci è voluta un’oretta di tentativi e ricerche in internet).

Per non impazzire, ho fatto ripristino da Itunes, e quindi ora sono alla 4.3.2 .
Quindi ora sono punto e a capo (o quasi).

Possibile che non ci sia una strada per “arginare” il problema?? e visto che la 4.1 è molto stabile (quindi credo ci siano parechci utenti ad utilizzarla)…possibile che non ci siano altri casi simili al mio??

Chiedo a Billie o chi può essere in grado di aiutarmi: se ripasso ora dalla 4.3.2 alla 4.1, faccio jb della 4.1…non trovo poi in Cy**ia qualche tweak che sia capace di sincronizzare sms, contatti, foto precedentemente esportate?

Per uscire dal loop bisogna scaricare Greenp0ison RC 6! l’ho testato io ed ha funzionato però ora vorrei ripristinare il backup da 4.3.1 a 4.2.1 c’è un modo?